Bobby-nostalgia

Bobby-nostalgia Bobby-nostalgia Bobby Charlton dopo la retrocessione del Preston — la squadra nella quale ha esordito come trainer nell'ultima stagione — ha deciso di ritornare all'attività agonistica. « Forse — ha detto — ho rinunciato troppo presto, a 36 anni si può ancora giocare a calcio specialmente se si possiede il mio spirito ». Strano destino quello dei fratelli Charlton. Hanno lasciato entrambi nello stesso momento il calcio abbracciando contemporaneamente l'attività di allenatori: Jackie, che in campo ha ottenuto indubbiamente meno successi, come tecnico ora sta pareggiando i conti tanto è vero che ha portato la sua squadra in Serie A. Bobby nonostante tutto il suo impegno, ha assistito ad un amaro tra- monto del Preston: « Penso — ha commentato in proposito l'ex campione del mondo — di avere fatto un grosso errore abbandonando lo sport attivo. Avrel fatto meglio, indubbiamente, a restare in campo vicino ai miei giocatori potendo cosi dare loro quei suggerimenti che dalla panchina non sempre è facile fornire ». Bobby che è soltanto di due chili oltre il peso forma, è apparso ottimista: « Giocherò per l'intera stagione — ha detto — e probabilmente non sarà l'ultima ». Una cosa è certa: il Preston oltre ad acquisire un giocatore d'eccezione, aumenterà sicuramente gli incassi. Perché con Bobby in campo gli sportivi verranno anche da Londra per ammirare nuovamente il loro indimenticato campione.

Persone citate: Bobby Charlton, Penso

Luoghi citati: Londra