L'Italia favorita a Monaco

L'Italia favorita a Monaco Lo dicono i tedeschi | L'Italia favorita a Monaco (Dal nostro corrispondente) Bonn, 30 maggio. Favorita numero uno dei prossimi campionati mondiali di calcio è, secondo i calciatori tedeschi raccolti nel ritiro di Malente, la squadra italiana. Della medesima opinione è la mag. i gior parte dei nove telecronisti che commenteranno le 38 partite per conto_ dejla televisione j | tedesca. Il computer invece, dopo avere elaborato i risultati delle partite disputate negli ultimi quattro anni dalle 16 squadre finaliste, prevede che vincerà la Germania Occidentale dinanzi a Olanda, Brasile e Germania Orientale. L'Italia, secon do il cervello elettronico, si classificherà all'ottavo posto. Cile e Uruguay saranno al penultimo e all'ultimo, preceduti da Haiti, Australia e Zaire. Alla « Bild Zeitung » il capitano della squadra tedesca, Franz Beckenbauer, ha detto: « Per me è favorita l'Italia. Ha un'ottima difesa ed attaccanti pericolosi. Ritengo che l'Italia sia la squadra più forte di questi campionati del mondo, in quanto tutti i settori sono ugualmente solidi ». Il terzino della nazionale Berti Vogts (quello della pedata a freddo a Schnellingher nella partita Milan-Borussia Moenchengladbach) ha detto: <■ Gli italiani sono gli avversari che mi fanno più paura. Ho giocato tre volte contro di loro e sempre è successo qualcosa: arbitro cattivo, gioco duro, sconfitta ». Il portiere di riserva Kleff ammette apertamente: « L'Italia è Il mio incubo ». Guenter Netzer allarga la rosa dei favoriti, dice * Italia, Argentina e Germania Occidentale ». Soltanto quattro dei 22 giocatori tedeschi (Mueller, Herzog, Kapellmann e Hoelzenbein) si dichiarano sicuri: « Vinceremo noi ». Dei nove telecronisti, tre puntano sull'Italia (e si sono fatti fotografare con la maglia azzurra), due sulla Germania, uno sulla Scozia, uno sulla Jugoslavia, gli altri due sono incerti fra Italia, Germania e Brasile. t. s. • IL NAPOLI è stato battuto (2-1), a Toronto, dal Metros. Per gli azzurri ha segnato Landini. • CARLETTO GALLI (ex laziale) potrebbe assumere la carica di direttore sportivo della Lazio. • LA ROMA potrebbe acquistare dal Perugia l'italo-argentino Vitulano. Il giocatore è già stato << osservato» da Liedholm. ; | j j |

Persone citate: Berti Vogts, Carletto Galli, Franz Beckenbauer, Guenter Netzer, Herzog, Kapellmann, Liedholm, Mueller