Marchetti, "sì" a malincuore

Marchetti, "sì" a malincuore Seppure amareggiato ritorna a Bergamo nelPAtalanta Marchetti, "sì" a malincuore Quattro gol (3 di Musiello) nell'amichevole della Juventus a Lucca Per il Torino pareggio a Parma (2-2) con due autoreti di Mozzini MARCHETTI — - Adesso, a venticinque anni, riparto da zero ». Questo il commento di Marchetti dopo la cessione all'Atalanta che consente alla Juventus d'assicurarsi il « libero » Scirea. AH'Atalanta è andato inoltre in prestito Mastropasqua mentre l'attaccante Musiello è stato ceduto alla società nerazzurra per la stessa cifra costatale per riscattarlo. Marchetti lascia la Juventus dopo cinque anni d'attività. Era giunto all'epoca di Carniglia dopo aver svolto la consueta « trafila » calcistica proprio nelle giovanili dell'Atalanta. Il difensore bianconero è venuto a conoscenza del trasferimento martedì scorso da una telefonata del dottor Brolis, direttore sportivo dell'Atalanta. Momenti d'amarezza, stupore e dispiacere per dover tornare in serie B. Marchetti non ha comunque polemizzato sulla decisione di Boniperti. « Alla Juventus — ha detto ieri — devo soltanto dire grazie. Ho vissuto a Torino dei momenti indimenticabili: Coppa Uefa, Coppa dei Campioni, gli scudetti che a noi giovani ci parevano un sogno. Quest'anno non ho decisamente avuto fortuna. Una serie di infortuni ha compromesso II mio rendimento. Ho Incominciato a soffrire quando mi è toccato di star fuori squadra. Mi sono sentito solo, ho avuto bisogno del conforto della famiglia ». Ora Marchetti torna vicino al paese natale, Rudiano, in mezzo a tanti amici. « Penso che a Bergamo — ha aggiunto Marchetti — possa trovare l'ambiente adatto per rimettermi in evidenza. La squadra è ricca d'entusiasmo, ha delle notevoli possibilità per un futuro non lontano. A Scirea desidero fare i migliori auguri per una luminosa carriera ». JUVENTUS — Amichevole per i bianconeri ieri a Lucca dove hanno vinto per 4-0. Le reti sono state segnate da Musiello (3) e Viola. Alla partita hanno assistito oltre 2500 persone. La Juventus si è schierata inizialmente con Piloni; Gentile, Longobucco; Furino, Salvadore, Mastropasqua; Altafini, Cuccureddu, Musiello, Viola, Bettega. I bianconeri hanno offerto un ottimo primo tempo, rivelando un Altafini in gran forma. Nella ripresa il ritmo è un po' calato, ma il gioco si è ravvivato nel finale con due reti del volenteroso Musiello. TORINO — Una « mista » dei granata ha disputato ieri un incontro a Parma che si è concluso sul 2-2. Le reti del Torino sono state realizzate da Vernacchia e Burgazzi. Due autogol di Mozzini, impiegato nel ruolo di libero, hanno dato il pareggio al Parma. Fabbri ha potuto vedere all'opera diversi giovani, Giani, Novellino (ottima la sua prestazione), Burgazzi e Quadri. Nell'occasione è stato inoltre provato il giovane difensore dell'Arezzo Marini. Il general manager Bonetto del Torino ha intanto smentito le trattative con la Lazio per una possibile cessione di Agroppi. Domenica prossima Bonetto assisterà a Como-Ternana. La presenza del dirigente risulta d'estrema importanza. Potrebbe infatti concretizzarsi il trasferimento del giovane attaccante della Ternana Garritane sul quale il Torino gode di un diritto di prelazione. • IL ST. ETIENNE ha vinto il campionato francese; il Sedan ed il Paris sono retrocessi in seconda divisione. • L'ESTUDIANTES ha battuto (2-1) il Napoli, in un'amichevole disputata a Montreal. • NEL TORNEO MORINO si sono avuti ieri questi risultati: Spartanova-Rivalta 2-0 (gol di Bergamasco e Fucà), Soler! Testona-Eureka 1-1 (aut. Voto, Cannone). Domani semifinali: Vanchiglia-Pino 73, Torino-Testona Soler), • IL NAPOLI è stato battuto per 2-1 a Montreal dagli argentini dell'Estudiantes nella prima gara della « tournée » americana: reti di Cane, Galletti e Pandolfi.