Con l'aiuto del figlio massacra di botte la moglie per due ore

Con l'aiuto del figlio massacra di botte la moglie per due ore Perché gli rimproverava le frequenti infedeltà Con l'aiuto del figlio massacra di botte la moglie per due ore L'hanno chiusa in una stanza e le hanno "impartito una lezione" - I carabinieri hanno trovato la donna svenuta e sanguinante - I picchiatori sono stati arrestati Un operaio di Alpignano ha « dato una lezione » alla moglie che gli rimproverava la sua infedeltà: aiutato dal figlio, l'ha rinchiusa in una stanza e per due ore l'ha selvaggiamente percossa. Padre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri. L'accusa contro i due uomini, Rosario e Nicolò Milazzo, di 40 e 20 anni, è di sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti. La vittima, Filomena Milazzo, 40 anni, soccorsa in stato di choc e visitata da un medico è stata giudicata guaribile in dieci giorni. L'incredibile episodio è avvenuto nell'alloggio dei coniugi, al piano terreno di via Provana 10. Da anni i rapporti tra i due (entrambi operai, lui all'Ipra, lei alla Pistoni Burgo) erano diventati sempre più tesi. Spalleggiata dalla figlia Rosetta, di 15 anni, Filomena Milazzo accusava il marito di trascurarla per cercare nuove avventure; l'uomo negava, difeso dal figlio maggiore. Mercoledì pomeriggio, verso le 16, scoppia l'ennesima lite: l'operaio tenta di dare una « lezione » alla moglie ma lei si difende con successo. Sconvolto dall'ira Rosario Milazzo corre allora a chiamare il figlio in aiuto: rientrano insieme e, chiusa la donna in una stanza, per due ore la coprono di botte e d'insulti. Finalmente alcuni passanti sentono le invocazioni di aiuto e avvisano i carabinieri; il maresciallo Mastronardi trova padre e figlio seduti tranquillamente in cucina mentre la donna è ancora chiusa a chiave in camera da letto, svenuta, piena di contusioni in tutto il corpo e sanguinante. Chiariti i fatti in caserma, i due uomini finiscono in carcere. * Incidente mortale verso le 14,30 di ieri all'imbocco della salita che da Chieri porta a Pino. Livio Sobrero, 40 anni, via Biasonetti 10 a Torino, tornava ver- so casa, forse per un malore ha perso il controllo della sua «500». L'utilitaria si è spostata com- pletamente sulla sinistra, è anda- ta a schiantarsi contro la 125 di Mario Figus, 27 anni, via Roma 100 a San Mauro. Entrambi i guidatori sono stati portati all'ospedale di Chieri. Figus aveva fratture e ferite gua- ! ribili in 40 giorni; Sobrero è mor- t to sull'ambulanza per le lesioni interne riportate nello scontro. * Nel pomeriggio di ieri è stato ricoverato con la prognosi riservata al Mauriziano, Vittorio Claretta, 15 anni, via Magenta 49, | investito da un camion mentre a j bordo del suo ciclomotore per correva corso Sommeiller diret j to verso corso Massimo d'Aze | glio. Rosario Milazzo e il figlio Nicolò sono stati arrestati

Persone citate: Figus, Filomena Milazzo, Livio Sobrero, Mario Figus, Mastronardi, Nicolò Milazzo, Rosario Milazzo, Sobrero

Luoghi citati: Alpignano, Chieri, San Mauro, Torino