Sarà Puricelli il nuovo trainer?

Sarà Puricelli il nuovo trainer? Juventus oggi a Vicenza Sarà Puricelli il nuovo trainer? (Dal nostro inviato speciale) Vicenza, 18 maggio. Due anni fa, contro il Vicenza, a Torino, la Juventus, nell'ultima giornata di campionato, vinse per 2-0 e si aggiudicò il quattordicesimo scudetto. A campo invertito, ma sempre nell'ultima tappa del lungo torneo, ora questa partita assume un significato accademico. Salvi i veneti, << condannati » al secondo posto i bianconeri, rimane ben poco da dire in questa vigilia piena di tutto tranne che di suspense. Una sola spiacevole notizia. Venerdì sera si è spento il padre di Damiani. Un lutto che ha spento la felicità dell'attaccante per il suo trasferimento alla Juventus. In un primo tempo il giocatore aveva chiesto a Puricelli di non giocare, ma oggi ha cambiato idea: domani sarà in campo. Per Damiani ieri sera il presidente bianconero Boniperti, accompagnato dal general manager Giuliano, si era recato a casa del presidente vicentino Farina, con il quale ha siglato l'accordo ufficiale. E' il secondo acquisto dopo quello di Scirea. La Juventus, che conferma la formazione già annunciata nei giorni scorsi, pensa soprattutto al futuro e dall'idea sono contagiati anche i giocatori, molti dei quali appaiono preoccupati di lasciare la maglia bianconera. Bettega, ad esempio, dice: » Mi sono rimasti due estimatori, mio padre e il signor Liedholm. Mi accontento. Se debbo andare all'Inter, accetto, dovendo lasciare questa squadra per me sarebbe il male minore». Causio ha replicato diplomaticamente alla notizia secondo la quale sarà scambiato con Mazzola. « Essere quotato più di Sandro — ha detto — è motivo di orgoglio. Però preferirei restare nella Juventus ». Questa notizia, in un certo senso, è stata smentita, ma appare chiaro che l'estrosa ala destra ha perso qualche simpatia quest'anno a livello dirigenziale. Nella prossima settimana, a campionato concluso, sapremo la verità sul nuovo allenatore e su Riva. Il nome di Bersellini, a questo punto, si può scartare e se non verrà scelta una soluzione interna (Castano) si arriverà ad una << sorpresa » che potrebbe anche essere Puricelli. Per Riva l'annuncio dell'acquisto sarà dato a metà settimana. Nel caso, però, che il Cagliari « spari » tre miliardi come contropartita, il « bomber » finirà nelle mani di Buticchi che, pur di assicurarselo, è disposto a pagare qualsiasi cifra. Se perde Riva, la Juventus ri medi era acquistando Savoldi I. Franco Costa LANEROSSI VICENZA: Sulfaro; Gorin, Longoni; Bernardis, Ferrante, Berni; Damiani, Perego, Sorniani, Vendrame, Macchi. 12. Bardin, 13. Fontana, 14. Speggiorin II. JUVENTUS — Zoff; Spinosi, Longobucco; Furino, Morini, Saivadore; Causio, Viola, Anastasi, Capello, Bettega. 12. Piloni, 13. Gentile, 14. Altafini.

Luoghi citati: Torino, Vicenza