Tre milioni di ammenda alla Lazio per la Coppa

Tre milioni di ammenda alla Lazio per la Coppa Le sentenze della Disciplinare Tre milioni di ammenda alla Lazio per la Coppa (Dal nostro corrispondente) Milano, 10 maggio. (g. b.) L'Ascoli giocherà regolarmente sul proprio campo domenica prossima, in quanto la Disciplinare in accoglimento dell'opposizione della società marchigiana ha revocato la squalifica per una giornata del campo e inflitto all'Ascoli un'ammenda di due milioni con diffida. La Lazio pagherà tre milioni la sua rinuncia ad allineare mercoledì 1 maggio in Coppa Italia la formazione migliore nell'incontro di Palermo. La società romana, per risparmiarsi in vista della trasferta di campionato a Torino, schierò infatti una formazione di rincalzi, mandando in panchina il vlceallenatore Lovati anziché Maestrelli rimasto a Roma ad allenare i titolari. Un'infrazione questa all'art. 60 comma 4 del regolamento che impone alle società di presentare sempre in tutte le partite ufficiali la formazione migliore. Sono stati respinti i ricorsi del Bologna e del Verona (riconfermate le squalifiche di Massimel- li per tre giornate, e una a Zigoni). Ridotta l'ammenda di due milioni inflitta al Bologna a un milione e duecentomila lire, riconfermate le sanzioni a Rattazzì dirigente del Genoa (inibizione a tutto il 24 novembre) e a darrocchi, dirigente dell'Ascoli (inibizione a tutto l'a giugno). • UNA SINTESI della finale di Coppa Uefa fra Tottenham-Feijenoord, in programma martedì prossimo a Londra, verrà trasmessa dalla televisione. Il collegamento andrà in onda dalle 21,50 alle 22,35 sul primo canale. • TORNEO giovanile « Città di Rimini » dal 19 al 23 maggio. Alla manifestazione prenderanno parte otto squadre: Milan, Juventus, Cesena, Rimini, Lazio, Torino, Bologna e Rivazzurra. • CATANIA-BRESCIA in seguito alla squalifica del campo del Catania si giocherà domani sul neutro di Palermo. • BORDON, il discusso centravanti del Genoa, interesserebbe al Milan: Giagnoni avrebbe dato la sua approvazione per un eventuale acquisto.

Persone citate: Giagnoni, Lovati, Maestrelli, Zigoni