Due banditi rapinano un'agenzia di banca

Due banditi rapinano un'agenzia di banca Ieri a Rivara, nel Canavese Due banditi rapinano un'agenzia di banca E' il quarto colpo compiuto nella zona negli ultiII bottino ammonta a quattro milioni mi mesi (Dal nostro corrispondente) Rivarolo, 2 maggio. (n.c.) Quarta rapina in quattro mesi, oggi nel Canavese, ai danni della Banca Popolare di Novara. Questa volta l'agenzia presa di mira — dopo quelle di Castellamonte, Cuorgnè e Rivarolo — è stata quella di Rivara, in via Ogliani. Il bottino è di 4 milioni. Al momento dell'irruzione dei rapinatori, verso le 12, nell'istituto di credito erano il direttore Giuseppe Re, 40 anni, il cassiere Antonio Perona, di 46, e l'addetto ai conti correnti Franco Gittone, 42 anni, tutti abitanti a Rivara. I banditi erano due, col volto mascherato. Mentre uno teneva a bada due clienti che erano agli sportelli — l'industriale Silvio Obert, 35 anni, e il commerciante Vittorio Data, 39 entrambi di Forno Canavese —, l'altro si è fatto consegnare dal cassiere quanto teneva nel cassetto, e l'ha poi costretto ad aprire la cassaforte e svuotarla. aveva a fianco la moglie Maria Salvi, entrambi di 64 anni, residenti a Torino via Cherubini 41, forse per un malore del conducente sbandava e andava a sbattere contro un palo della luce, finendo poi rovesciata. I coniugi sono stati soccorsi da automobilisti di passaggio e trasportati all'ospedale di Carmagnola dove sono stati ricoverati per frattura al braccio destro, ferite alla gamba destra, la donna, guaribile in 30 giorni, e per ferite lacero-contuse l'uomo, guaribile in dieci giorni.

Persone citate: Antonio Perona, Franco Gittone, Giuseppe Re, Maria Salvi, Quarta, Silvio Obert, Vittorio Data

Luoghi citati: Castellamonte, Cuorgnè, Forno Canavese, Novara, Rivara, Rivarolo, Torino