Inter-Milan - A San Siro un derby in tono minore: quarta vittoria nerazzurra dell'anno?

Inter-Milan - A San Siro un derby in tono minore: quarta vittoria nerazzurra dell'anno? Inter-Milan - A San Siro un derby in tono minore: quarta vittoria nerazzurra dell'anno? (Nostro servizio particolare) Milano, 30 aprile, (r. s.) Centosettantesimo derby milanese domani a San Siro tra Inter e Milan, un derby (Il quarto della stagione) decisamente sottotono con entrambe le squadre in formazioni ritoccate, se non rimaneggiate. Il Milan è distratto dall'impegno della finale della Coppa delle coppe, che giocherà tra una settimana a Rotterdam contro il Magdeburgo. Per questo motivo Trapattoni intende concedere un po' di tregua ad alcuni giocatori sottoposti nelle ultime settimane ad un'attività intensa, cioè Lanzi, Bergamaschi, Pizzaballa e Bigon. Pertanto dovrebbe esordire il portiere italo-argentino Giuseppe Cataro. All'ultimo momento Trapattoni ha dovuto rinunciare anche a Schnellinger, colpito da attacco febbrile. Pure l'Inter non può allineare tutti i titolari, in quanto sono indisponibili Facchetti (mal di fegato), Oriali (dimesso oggi dalla clinica dopo aver preso una violenta pallonata in faccia domenica scorsa) Moro e Giubertoni: in più, verrà tenuto a riposo anche Bedin. Saranno impiegati due giovani promettenti e precisamente il difensore Bini e l'interno Nicoli, mentre Evert Skoglund potrebbe subentrare nel corso dell'incontro a Mariani oppure a Mazzola. E' l'ultima occasione per il Milan di tentare di battere in questa stagione l'Inter, sempre vittoriosa nei tre derbies precedenti in campionato e in coppa. Inter: Vieri: Bini, Fedele: Scala. Bellugi, Burgnich: Mariani, Mazzola, Boninsegna, Bertini, Nicoli. Milan: Cataro: Anquilletti, Sabadini; Dolci, Fasoli, Bianchi: Biasiolo, Benetti, Tresoldì, Rivera, Chiarugi. • OGGI (ore 16) la Sampdoria disputerà un'amichevole a Mede Lomellina contro una selezione lombarda

Luoghi citati: Mede, Milano, Rotterdam