Polemiche a Venaria per una lottizzazione

Polemiche a Venaria per una lottizzazione Polemiche a Venaria per una lottizzazione Presso La Mandria sorgeranno abitazioni per 164 mila me Il Consiglio comunale di .Venaria ha approvato la convenzione che permetterà all'Immobiliare Parco Basso di costruire 1820 vani per un totale di 164 mila metri cubi a poca distanza dal parco de La Mandria. Sorgeranno decine di case a 4 piani su un'area di circa 9': mila metri quadrati compresa fra la Ceronda, via Amedeo di Castellamonte, viale Carlo Emanuele II e lo stabilimento Cromodora. La decisione dell'amministrazione socialcomunista è destinata a provocare polemiche: già nel dibattito in Consiglio sono state fatte molte critiche da parte della minoranza «per l'insulto paesaggistico e l'evidente contraddizione politica ». La convenzione — che deve ancora avere l'approvazione del Coreco — prevede che l'Immobiliare (titolare è un industriale della zona) ceda al Comune 2 mila metri quadri per opere di urbanizzazione primaria e 23 mila per opere di urbanizzazione secon darla. Altri 21 mila metri quadrati | verranno «monetizzati», cioè il lottizzante pagherà 105 milioni. Il sindaco Caramassi respinge le critiche affermando che ormai da due anni non viene più rilasciata alcuna licenza edilizia a Venaria: «nemmeno più un garage è stato costruito. La lottizzazione è perfettamente in regola. La società dovrà costruirsi le fognature e ci darà anche un contributo extra dì 160 milioni ».

Luoghi citati: Venaria