Sei di fondo: primi passi o equipaggiamento per adeti

Sei di fondo: primi passi o equipaggiamento per adeti Levrino Sport, grandi marche per i vostri regali Sei di fondo: primi passi o equipaggiamento per adeti E' Natale e per sorridere non sarebbe male riuscire a trovare sotto l'albero tutto quanto fa sci, soprattutto sci di fondo e s cialpinismo. Nel tempo della caccia al regalo bisogna avere le idee ben chiare e rivolgersi ai negozi specializzati come Levrino Sport, di via Issiglio 2, da anni il punto di riferimento di chi vive la montagna con passione. Un negozio nato dal grande amore per le vette che è sèmpre stato coltivato negli anni e si è rinnovato seguendo l'evoluzione delle tecnologie e la ricerca di materiali sempre più raffinati e adatti alle esigenze degh sportivi. «Abbiamo da sempre - dice Ugo Levrino - voluto mantenere inalterate quelle caratteristiche che erano proprie di quel punto vendita aperto da mio padre nel 1937. Allora lui fabbricava gli sci e li vendeva ai suoi amici. Noi voghamo restare fedeli ad una tradizione e metterci al servizio di chi vive la montagnia in tutti i suoi aspetti». U fiore all'occhiello della ditta Levrino è l'attrezzatura per lo sci di fondo: si spazia dalle attrezzature per i primi passi ai materiali al top di gamma dedicati agli atleti. Le marche trattate, nei vari livelli di prestazione, sono Trabucchi, Fisher, Rossignol, Madshus e Atomic; gli attacchi Salomon e Rottefella; i bastoni Fisher, Gipron, Rossignol, Swix in metallo e carbonio. Non solo l'assortimento di scioline è vastissimo. prevede tutta la gamma di gradazioni delle scioline di tenuta, le varie tipologie di paraffine fluorate e non, attrezzatura per la sciohnatura: spazzole, set di spazzole rotanti e ferri sciolinatoli graduati. Il tutto completato da una vasta scelta di capi d'abbligliamento dedicati, di ditte norvegesi fra le più famose al mondo: Briko e Odio. Il negozio è specializzato, inoltre, nello sci alpinismo. E, anche per la discesa, propone le migliori attrezzature esistenti Qui si trova tutto ciò che è necessario per l'escursionismo in montagna anche d'inverno: racchette, piccozze, zaini, ramponi, abbigliamento tecnico. Tutto materiale di ottimo livello: tanto per citare alcune marche, ci sono piccozze e ramponi Grivel e Salewa, ideali per praticare l'alpinismo invernale su cascate di ghiaccio. Per sci alpinismo e tempo libero non vanno dimenticati i marchi di Patagonia, Mammut, l'inglese Beighaus e Mello's. Importante per chi va in montagna è l'aspetto legato alla sicurezza e a tutti quegli accessori che si possono rivelare fondamentali anche per la vita. Ecco perché occorre che apparecchi come i cercapersone siano aggiornati secondo le più moderne tecnologie. Da Levrino si trovano Ortovox e Barryvox, i due marchi preferiti dalle guide alpine, che spesso consigliano il negozio a chi si accosta a questo sport per quanto concerne le attrezzature. Nel punto vendita di via Is sigilo 2, in un ambiente caldo e accogliente, non c'è solo novità e tecnologia, ma anche professionalità e assistenza da parte di chi la montagna la conosce a fondo ed è in grado di fornire consigli preziosi. Sci alpinismo e sci di fondo sono le due specialità di Levrino Sport

Persone citate: Fisher, Grivel, Levrino, Levrino Sport, Trabucchi, Ugo Levrino