Gli aumenti concordati per gli impiegati dell'industria

Gli aumenti concordati per gli impiegati dell'industria L'adeguamento degli stipendi Gli aumenti concordati per gli impiegati dell'industria Milano, 6 dicembre. Le trattative svoltesi fra la C.G.I.L. e gli industriali per il perfezionamento degli accordi di Roma sulle perequazioni salariali avevano lasciato in sospeso la questione dell'adeguamento per gli impiegati. Il problema ha avuto la sua soluzione definitiva ieri sera a tarda ora. Nella riunione della segreteria e dei dirigenti della C.G.I.L., con l'inteivcnto di Di Vittorio è stato deciso che tutti gli impiegati dell'industria dell'Alta Italia percepiscano salari adeguati al livello di Milano per i mesi di ottobre e di novembre. Insieme a questa decisione la C.G.I.L. ha ottenuto che dal 1° dicembre agli impiegati di tutta l'Alta Italia, compresa Milano, vengano corrisposti i seguenti au menti sugli stipendi base: I cat.: da L. 6800 a 7500 II cat.: da L. 5//S0 a 6000; III cat.: da L. 4000 a 4400. Questo provvedimento è in tegrato dalla scala mobile per l'indennità di contingenza che entrerà in vigore il 1" gennaio iiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiii Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiintiii ed avrà applicazione tanto per gli operai che per gli impiegati. La scala mobile seguirà costantemente tntt- le variazioni del costo della vita permettendo cosi di non rendere vani gli aumenti e le perequa, zioni ottenute dopo lunga lotta dalla C.G.I.L. per tutti i lavoratori «—.

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma