Suzuki afferma la fiducia nella vittoria

Suzuki afferma la fiducia nella vittoria Suzuki afferma la fiducia nella vittoria Tokio, 9 aprile. Il barone Kantaro Suzuki, ora Presidente del Consiglio segreto di Stato, ha costituito a tarda sera del 7 aprile il seguente Gabinetto: Primo Ministro: barone Kantaro Suzuki; Esteri e Asia Orientale: Slganori Togo, che fu già ministro degli esteri nel Gabinetto Tojo; Guerra: generale Korechika Anaml; rarina: ammiraglio Tonai; Interni: Genki Abe; Armamenti: ammiraglio Terjiro To yoda, il quale assume anche il portafoglio dei traffici e trasporti; Giustizia: Matsuzaka; Finanze: Toyosaku Hirose; Previdenza sociale: Tadahiko Okada; Educazione nazionale: Kozo Ota; Agricoltura e Commercio: Tadatsu Ishiguro; Ministro senza portafoglio e contemporaneamente Presidente dell'Ufficio di informazioni del Governo; Horoshi Shimomura; Ministri sènza portafoglio: Hyr^m'0--'t^uraT'Tr^ce^ànimlraglio Sezo Sakonji; Segretario di Stato del Gabinetto Hisatsuno Sakamizu; Capo dell'Ufficio legislativo del Governo: Nnckài Murass. Il nuovo Capo del Governo, interrogato dai giornalisti dopo l'approvazione della lista dei nuovi Ministri da parte del Tenno, ha,dichiarato che, sebbene la situazione bellica sia seria, non vi è alcun motivo per essere pessimisti. < Dobbiamo renderci conto che nonostante le gesta eroi' che delle forze armate, il ne' mico è riuscito a penetrare nella cintura difensiva del nostro Impero. Se la situazione continua ad evolversi in questo senso noi ci troveremo di fronte a una situazione critica per 11 nostro paese. Tutto il nostro lavoro — ha proseguito — dovrà esaere rivolto alla guerra, del cui esito favorevole sono convinto. Se parlo di vittoria, non mi riferisco soltanto a una battaglia vittoriosa, ma a tutto il corso degli avvenimenti. L'eroismo dimostrato in tanti episodi dal combattenti giapponesi e le gravi perdite Inflitte all'avversario, prime fra tutte quelle gravissime di Iwojima, ci danno la certezza che usciremo vincitori da questo conflitto».! .-'.*• - '. * - A W 7 * t Il «terrore dei carri» sul fronte Italiano: appostato nella sua buca, un « cacciatore di carri » attende la preda al varco. (Foto C.O.P. - Zollo)

Persone citate: Horoshi Shimomura, Ishiguro, Korechika Anaml, Kozo Ota, Matsuzaka, Okada, Terjiro To, Tojo

Luoghi citati: Asia, Togo