Il Comunicato germanico

Il Comunicato germanico Il Comunicato germanico della Vistola, continuano a sostenere gravi combattimenti di fronte agli Incessanti forti attacchi bolscevichi. A nord-ovest di Doblen ripetuti attacchi sovietici sono falliti. Sul fronte occidentale dalle due parti di Arnhem, dopo gravi combattimenti, gli Inglesi hanno fatto retrocedere I nostri avamposti sul Waal fin sulla riva settentrionale del fiume. Sull'Ijasel, come pure nella zona fra Hengelo e le pendici nord-occidentali della Selva di Teutoburgo, sono in corso violenti attacchi nemici e contrattacchi di nostre truppe. Granatieri carristi sono penetrati profondamente nei fianchi dell'avversàrio a nord-ovest di Burgsteinfurt ed hanno distrutto un gruppo blindato. SI combatte nelle vie di Rheine e di Osnabriick. Cunei corazzati sono avanzati oltre Herford verso la regione di Bad Oeynhausen, mentre la guarnigione di MUnster continua ad opporre accanita resistenza al nemico. Nel settore settentrionale del fronte occidentale sono stati distrutti ieri 54 carri armati. Sul 8leg nostre formazioni hanno respinto numerosi attacchi ed hanno arginato alcune Infiltrazioni locali. Anche sui monti di Rothaar gli americani attaccanti non hanno guadagnato terreno che in miaura minima. Nella Turitigià I nostri presidi difendono Eisenach e Meiningen. Forze nemiche avanzando al lati sono giunte fin nella zona di Gotha e di Suhl. In questi combattimenti gli americani hanno perduto 23 mezzi corazzati. Anche nello Spessart orientale e sul Meno dalle due parti di Wurzburg la difesa si è consolidata. A sud di Ochsenfurt un debole gruppo corazzato nemico è stato ricacciato. Ad occidente di Wimpfen sul Neckar, il nemico ha dovuto cedere davanti agli attacchi delle nostre truppe alpine. Nella pianura renana, a sud-ovest di Bruchsal, gli attacchi avversari sono stati bloccati dal nostro fuoco difensivo. « Sulla lingua di terra fra l'Adriatico e la laguna di Comacchio, dopo forti attacchi nemici, le nostre posizioni sono state arretrate di pochi chilometri sul canale presso Porto Garibaldi. Ieri, formazioni di bombardieri «.nglo - americani hanno attaccato località della Germania settentrionale e centrale causando danni particolarmente gravi nella città di Kiel. Nella notte la zona della Grande Berlino è stata oggetto di un bombardamento britannico.

Luoghi citati: Bad Oeynhausen, Berlino, Comacchio, Germania, Kiel