Il problema alimentare

Il problema alimentare Il problema alimentare Una riunione delle Commissioni economiche del Piemonte Ieri, a Palazzo Cisterna, presso la sede della Commissione Economica Regionale, si è tenuta una Importante riunione delle Commissioni economiche provinciali del Piemonte. Popò aver esaminato la situazione industriale e aver deciso di organizzare ìlei prossimi mesi la «Mostra della .meccanica e della metallurgica». 11' convegno ha ascoltato una relazione del Comitato Regionale dell'Alimentazione Al termine del vivace dibattito è stato volato il seguente ordine del giorno: « Edotte della gra vltil della situazione per l'Imminenza dell'inverno, constatato il pratico annullamento di*gran parle <ielle disposizioni vigenti e la Inefficacia di ulteriori controlli, le Commissioni Economiche Provinciali del Piemonte, riunite a convegno, raccoiriandanòwal Governo di adottare nella politica annonaria un Indirizzo meno vincollsta e più aderente alla realtà Impostasi. In modo spedale le Commissioni Economiche Piemontesi chiedono: l) l'abolizione degli tifile! ed organi la cui esistenza è ormai Inutile ed il eul costo Incide notevolmente sulla pubblica spesa: ?) l'unificazione della legislazione vigente e la revoca delle disposi zioni ormai superate; 3) Il mantenimento degli ammassi solo per lo zucchero l'olio a prezzi adeguati ai costi di produzione e la soppressione per (pianto si riferisce agli ali ri prodotti: ') Il rigido controllo della distribuzione del generi alimentari d'Importazione, onde evltare arricchimenti di congiuntura; 5) la confisca degli utili Illecitamente consegniti agli arricchitisi sulle carestie generali.

Luoghi citati: Piemonte