Il Duce autorizza la costituzione di un gruppo nazionalsocialista repubblicano

Il Duce autorizza la costituzione di un gruppo nazionalsocialista repubblicano Nello spirito di Verona e del discorso di Milano Il Duce autorizza la costituzione di un gruppo nazionalsocialista repubblicano Un Centro nazionale italiano di sludi sociali istituito a Milano Quartier Generale, 13 febbr. Nei giorni scorsi, un gruppo di cittadini, tra i quali figurano il prof. Edmondo Clone, dell'Università di Milano, il dott. Renato Sollazzo, il dott. Pietro Cerri, Ernesto Bassi e Pulvio Zocchi e altri, hanno rivolto formale domanda al Duce della Repubblica Sociale pcgchiedeneto-.l'.autoriz-1 zaziorle di costituire un Gruppo nazionalsocialista repubblicano nell'intento di contribuire alla realizzazione del programma espresso con le parole « Italia, Repubblica, Socializzazione », di ristabilire il senso della fierezza italiana, di opporsi all'attuazione ed alla ricostituzione della mo 1 narobto—e- del- capitalismo, di appoggiare la socializzazione,' di esercitare responsabile, opera di critica e di controllo sugli atti di Governo e di amministrazione. Il Duce — preso atto del programma formulato dal Gruppo ed in base al postulato terzo della dichiarazione di Verona, del discorso di Milano del 16 dicembre e di quello del Segretario del Partito in occasione del 28 Ottobre — ha concesso la richiesta autorizzazione, nonché quella di pubblicare un organo del movimento stesso. Il Duce ha, inoltre, autorizzato la costituzione a Milano, sotto l'egida del Ministero del Lavoro, di un Centro nazionale italiano di studi sociali su richiesta sotto scritta da A. madio Secondo, Bai Alessandro, Caboara Lorenzo, Cione Edmondo, Gallino Filippon, Manunta Ugo, Marin Aldo, in 'data -29. gennaio -ultimo scorso

Luoghi citati: Italia, Milano, Verona