13 navi affondate dagli U-Boote

13 navi affondate dagli U-Boote IL BOLLETTINO GERMANICO 13 navi affondate dagli U-Boote no riusciti a realizzare lo sfondamento di fronte al valore del nostri soldati e dei nostri ufficiali. Sono stati distrutti in questa zona 53 carri armati e 63 cannoni nemici. Forze navali tedesche sono intervenute a più riprese nei combattimenti sulla costa della Prussia Orientale, alleviando I compiti delle formazioni dell'Esercito. In Curlandia. dopo le gravi perdite subite dal nemico negli scorsi giorni, l'attività è diminuita. Aerei da battaglia, appoggiati da caccia, sono Intervenuti efficacemente nei combattimenti terrestri In Ungheria, in Slesia e nella Neumark. Nella giornata di Ieri sul fronte orientale, la Luftwaffe ha messo fuori combattimento complessivamente 73 carri armati e 47 cannoni, distruggendo Inoltre più di 900 veicoli e abbattendo 26 aeroplani. Sul fronte occidentale continuano I movimenti del nemico e un violento fuoco d'artiglieria davanti al fronte del Roer. Nella zona di Schleiden le nostre truppe hanno nuovamente bloccato tentativi americani di sfondamento davanti allo sbarramento della valle dell'Urft. Più a sud diversi attacchi sono stati frustrati. Presso il margine sud-occidentale dello Schnee Eifel il nemico è riuscito a penetrare in un gruppo di ridotte, dove, tuttavia, è stato bloccato dal nostro fuoco difensivo. I pilastri angolari delle nostre teste di ponte nell'Alta Alsazia sono stati anche ieri oggetto di violenti attacchi avversari. Assalti americani nella valle del Reno, fra Bri&ach e Colmar, sono stati respinti a nord di Neubreisach e contenuti a sud di Colmar, dopo che l'avversarlo aveva compiuto progressi minimi. Nella zona a nord di MUhlhausen le nostre truppe sono impegnate in violenti combattimenti difensivi a Ensiseheim Sulz. A Dunkerque e a Lorient è aumentato il fuoco della artiglieria. Nella serata di ieri formazioni di terroristi dell'aria britannici hanno lanciato bombe su parecchie località della Germania occidentale. Sono stati causati danni, particolarmente nei quartieri d'abitazione di Bonn e Godesberg. Continua il fuoco di rappresaglia su Londra. Nel mese di gennaio gli anglo-americani hanno perduto ad opera della caccia e dell'artiglieria contraerea 1389 aeroplani per la maggior parte quadrimotori da bombardamento. In duri combattimenti contro I rifornimenti avversari, nostri sommergibili hanno affondato nelle acque attorno all'Inghilterra 7 navi per 54.400 tonnellate, come pure due unità di scorta. Inoltre è stato constatato l'affondamento di 3 vapori da carico per più di 13 mila tonnellate nonché di uri battello-scorta. Si può contare sull'affondamento di altre navi tra cui un grosso trasporto di truppe di 20 mila tonnellate.

Luoghi citati: Bonn, Colmar, Dunkerque, Germania, Godesberg, Inghilterra, Londra, Prussia, Slesia, Ungheria