I rappresentanti dei Partiti e della C.G.I.L. alla Consulta Nazionale

I rappresentanti dei Partiti e della C.G.I.L. alla Consulta Nazionale I rappresentanti dei Partiti e della C.G.I.L. alla Consulta Nazionale i Roma. 9 agosto. I diversi partiti hanno reso note le liste dei propril rappresentanti in seno alla Consulta nazionale. Eccole, secondo l'ordine di comunicazione ufficiale da parte del vicePresidente del Consiglio, avv. Brusio: Partito comunista. - Da parte della direzione centrale: Luigi Longo, Celeste Negarville, Teresa Noce, Rina Piccolato, Elettra Pollastrini, Gian Carlo Pajetta, Pietro Secchia. Velio Spano, Giulio Spallone, Umberto Terracini. Per le regioni: Abruzzi: Natale Cani arra; Calabria: Francesco Maugeri; Campania: Ciro Picardi e Corrado Graziadei; Emilia: Arturo Colombi ed Ofelia Garoia; Lazio: Edoardo D'Onofrio ed Enrico Minio: Liguria: NaldQ Filippo Areeco; Lombardia! Emilio Sereni e Gisella Della Pòrta; Lucania: Michele Mancino; Marche: Domenico Ciufoli; Piemonte: Giovanni Roveda ' e Francesco Leone; Puglia: Carlo Mauro e Luigi Allegato; Sardegna: Gaetano Virghis; Sicilia: Girolamo Li Causi e Gian Battista Faneles; Toscana: Fosco Frizzi e Vittorio Baldini; Umbria: Armando Federi; Veneto: Mario Lizzerò ed Aldo Demo; Venezia Giulia: Regent; Venezia Tridentina: Remo Costa. II partito ha inoltre designato gli ex-Ministri ed ex-Sottosegretari Antonio Pesenti, Mario Palermo, Giuseppe Montavano, Umberto Flore, Guido Molinelli, nonché i seguenti ex-deputati dell'ultima legislatura pre-fascista: Ruggerntp£d ¬ ro Grieco, Fabrizio Matti Iginio Borin, Bruno Forticliierl. Partito d'Azione. - Da parte della direzione centrale: prof. Manlio Rossi Doria, £rof. Adolfo Omodeo, prof, uigi Salvatorelli, prof. Guido Calogero, avv. Vittorio Albasini Scrosati, aw. Mario Paggi, avv. Francesco Fancello, avv. Oronzo Reale, ing. Riccardo Lavatela, sig.ra Bestiami Martini Musu. Per le regioni: Piemonte: dott. Mario Andrei ed avv. Giuseppe Manfredini; Lombardia: dott. Mario Boneschi e dott. Paolo Polese; Liguria: avv. Mario Casslanl Ingoni; Veneto: prof. Egidio Meneghetti e dott. Bruno Visentini; Emilia: prof. Edoardo Volterra ed avv. Bruno Angeletti; Toscana: prof. Mario Bracci e prof. Piero Calamandrei; Sardegna: avv. Luigi Battista Pugioni; Sicilia: on. Giuseppe Scialabba ed avv. Salvatore Monteforte; Umbria: dott. Alberto Apponi; Marche: avv. Oddo Marinelli; Lazio: avv. Achille Battaglia e Vincenzo Baldazzl; "Abruzzi: avv. Ezio Di Clemente; Campania: aw. Pasquale Schiano ed avv. Claudio Ferri; Puglia: avv. Giuseppe Platania ed aw. Giovanni Guacci; Basilicata: ing. Vito Gerardi; Calabria: Antonio Armino. Seguiranno le designazioni per la Venezia Giulia e la Venezia Tridentina. (Mancano i designati del partito socialista, del partito liberale ). Partito della democrazia cristiana. . I nominativi dei dicci designati dalla direzione del partito verranno comunic i e ¬ cati successivamente. Per le Provincie: Abruzzi e Molise: prof. Saverio Sechini; Calabria: dott. Raffaele Terranova; Campania: avv. Carlo Petrone; Emilia: prof. Giuseppe Dessenti e dott. Raimondo Manzini; Lazio: avv. Giu.sep- Ee Fuschini e aw. De Palma; liguria: dott. prof. Paolo Emilio Taviani; Lombardia: avv. Ennio Avanzini e dott. Adolfo Vicentini; Basilicata: ing. Giuseppe Catenacci; Marche: avv. Giulio Coli; Piemonte: prof. Gustavo Colonne! ti ed avv. Andrea Guglielminetti; Puglie: aw. Antonio Gabrielli e dott. Attilio Germano; Sardegna: avv. Antonio Maxia; Sicilia: prof. Giuseppe Agnello ed aw. Giuseppe Traina; Toscana: avv. Adone Zoli ed avv; Giovanni Carignani; Umbria: aw. Carlo Vfschia; Veneto: prof. Giuseppe Bettion e avv. Antonio Alberti; Venezia Giulia e Dalmazia: dott. Fausto Pecorari; Venezia Tridentina: dott. Alfonso Pichler. Partito democratico italiano. . Per le Provincie: Calabria e Lucania: Roberto Lucifero; Lazio e Umbria: Giuseppe Marazzinl; Sicilia: Gaetano Tedeschi; Campania: Alfredo Annunziata; Puglie: Vincenzo Cicerone; Toscana: Giorgio Pozzolini. La Segreteria della C.G.I.L.: Giuseppe Di Vittorio ed Oreste Lizzadri, segretari della C.G.I.L.; Giuseppe Alberganti (Milano); Guglielmo Bacci del comitato direttivo dei dipendenti statali; Adele Bel. della commissione consultiva femminile; Ernesto Schiavello, del comitato direttivo per IMlTTl 111 > 111 II 111 II I II 111111111111111 ii 111 II 1 111 I Nord; Nazzareno Buschi Roma); Luigi Carmagnola Torino); Arturo Chiari, dela fedei azione operai metalurgici; Domenico Colasanto Napoli); Marino De Stefano, ella federazione lavoratori ei porti; Lamberto Glannlteìi, del comitato direttivo; Eugenio Laricchiuta, del comiato direttivo; Concetto Lopre Catania); Pietro Mancuso Palermo); Francesco Mariani (Milano); Cesare Massino, del sindacato ferrovieri italiani; Luigi Morelli (Milano) Giovanni Parobi, del sindacato confederale del lavoro; Giulio Pastore, del comitato direttivo; Raffaele Pastore, dei lavoratori della terra; Giuseppe Rapelli (Torino); AtUlio Sassi, dei minatori; Antonio Zini, dei lavoratori della terra. Nella lista non è indicato il nome del segretario confederale, on. Achille Grandi, giacché que stì entrerà nella Consulta come deputato aventiniano.