I molti affari di un evaso

I molti affari di un evaso L'oscuramento Fino al 14 gennaio: dalle ore 17,30 alle 7,20 I molti affari di un evaso Giorni sono, agenti del commissariato S. Donato in servizio di pattuglia traevano in arresto, In un esercizio di vìa Oibrario, i'I pregiudicato Gaetano Lacusa di Luigi di anni 48 residente a Milano in via Imhrianl 16. 11 Lacusa era ricercato oltre che per vari reati, pure per evasione dalle nostre carceri, ove egli doveva sconta-re una pena dì dieci aoini Per truffa di due milioni. Al momento dell'arresto egli fu trovato in possesso del cosidetto « ba lordo > e cioè un pacco speciale conosciuto nel mondo dei: pregiudicati come contenente carta della grandezza di un biglietto da millo legata a. due autentiche banconote da mil'ìe lire. Il La»cusa tradotto al Commissariato ha confessato che stava compiendo una truffa ai, danni di due industrimili. Da.lla confessione è risultato pure essere autore di numerose truffe che egli compieva ai danni di ingenui i quali a lui si affidavano per l'acquisto di gomme da auto. Spacciandosi per uflìclaile germanico, ed all'uopo parlava con epiccata pronuncia tedesca, proponeva per la vendita gomme da autocarro e svi faceva pagare in anticipo la metà, della somma convenuta. Gli è stata sequestrata una valigia comtenente oltre al < balordo » un grosso pacco di "banconote da 500 e da 100 lire, firut-to di illeciti guadagni. Il tutto è stato sequestrato. Il Lacusa è stato 'trattenuto in arresto

Persone citate: Fino

Luoghi citati: Milano