Neve sui monti

Neve sui monti Neve sui monti Per ora è poca, ma ne cadrà pretto - Wimille al Sestriere il tempo non è stato finora molto cortese con gli sciatori. Per sciare bene e senza tema di sor prese bisogna avventurarsi oltre 1 ■2000 metri. Sotto questo aspetto la località più fortunata è finora Cervinia, con la sua funivia che porta a 3500 metri. Domenica scorsa, veramente, è nevicato anche sotto i -2000. ma si è trattato di poca cosa; Sauze d'Oulx, per esempio, ha avuto soltanto le briciole. Venti centimetri sono caduti invero a Sestriere e nella zona sopra Claviere. dove per tutta la giornata si e registrato un intenso movimento di sciatori', anche assai frequeutata è slata l'accogliente Capanna Mainino, dello Sci Club Torino. Naturalmente la maggiore animazione si è notala al Sestriere. Precluso ancora il Sìses, le disce se più frequentate furono quelle della Banchetta e del Rio Nero. 1 più Uifaticabili ed entusiasti ospiti del Sestriere sono 1 330 studenti di Oxford e di Cambridge, che si tratterranno lassù fti.o alla vigilia di Natale, e che domenica prossima dovrebbero dare inizio alla stagione agonistica incontrandosi con la squadra dello Sci Club Diciotto di Roma. Sui campi di neve del colle fu visto pure l'asso francese del volante WimllJe. Quali sono intanto le previsioni meteorologiche: Si parla di prossime precipitazioni, ma gli sciatori temono che per ora si tratti soltanto di... spruzzatine, come quella di domenica scorsa. Del resto, se la cosa può consolare, diremo che in Svizzera si sta peggio che da noi: St. Moritz. Davo*. Engelberg e le altre famose sta zionl invernali sono all'asciutto: La più fortunata fra tutte, ripe tiamo. è la nostra Cervinia, che prepara una stagione sciistica delle p.ù interessanti, imperniata su una grande settimana internazionale e sulla ripresa della famosa gara di discesa dal *o00 metri della Gobba di Rollm.

Persone citate: Engelberg