Tentato assassinio di due sposi

Tentato assassinio di due sposi Tentato assassinio di due sposi 11 manovale alzò la sbarra di ferro sul capo dei dormienti - La donna ferita - Colluttazione col principale ■ Fuga del delinquente I carabinieri di Rivoli e delle località- circostanti stanno dando la caccia a un pericoloso delinquente: Francesco Tancorra, di 30 acni, da Gioia del Colle In Puglia, che si è reso responsabile di tentato omicidio a scopo di rapina. Costui tempo fa aveva trovato lavoro presso un commerciante In legnami: U signor Giuseppe Meotto. di anni 57, abitante a Rivoli in via monte Grappa 13. 11 Tancorra per diverse notti aveva pure preso alloggio nel pagliaio del principale, finché Improvvisamente era scomparso, sa per li non si fece caso al suo strano contegno. L'altra notte, verso l'alba, la signora Primitiva Koclc, consorte del Meotto, si svegliava di soprassalto; In quello stesso Istante la mano d'un uomo mascherato. Incombente sul suo capo, vibrava contro di lei una sbarra di terrò. La donna riusciva istintivamente a parare il colpo con 11 braccio e subito Invocava soccorso con un llllllllllllllllllllllUlHllllilllllllllllllllilllllllllll grido disperato. II marito, che dormiva al suo fianco, alzatosi di scatto, si buttava contro l'aggressore. Sebbene abbia superata la cinquantina, il Meotto è uomo molto vigoroso cosicché 11 delinquente fu tosto a malpartlto; stretto ai polsi, mentre si contorceva per liberarsi, fece inavvertitamente cadere la pezzuola che gli celava 11 volto: 11 Meotto vide cosi che si trattava del Tancorra, 11 manovale scomparso. La lotta si prolungò furiosa per alcuni minuti, poi 11 giovane riuscì a svincolarsi e l'ex-prtncipale, ancora Impacciato dalle coperte, non fu In grado di inseguirlo. Perciò- 11 Tancorra è riuscito a guadagnare la porta e quindi a scomparire. Si è accertato che egli era entrato in casa del Meotto attraverso 11 pagliaio, qui furono trovati, infatti, i suoi scarponi, evidente mente deposti durante 11 colpo per non far rumore. E' risultato inoltre ch'egli aveva deciso il plano criminale perchè informato d'un Ingente Incasso fatto dal commerciante di legname; con ogni probabilità era intenzionato a spacciare nel sonno sia 11 Meotto che la moglie. I carabinieri stanno ricercandolo attivamente in tutta la campagna; anche la Squadra Mobile del la Questura ha predisposto indagini. Si è accertato che 11 Tancorr a aveva relazione - con una donna, pure meridionale, residente a Rivoli: costei è stata fermata. La moglie del Meotto che, come si è detto, era riuscita a deviare 11 colpo vibratole in direzione del capo, è stata medicata all'ospedale locale per contusioni.

Luoghi citati: Gioia Del Colle, Puglia, Rivoli