L'attività dei calciatori azzurri nell'esposizione del " presidente,, Novo

L'attività dei calciatori azzurri nell'esposizione del " presidente,, Novo L'attività dei calciatori azzurri nell'esposizione del " presidente,, Novo Nel « salone dorato • di nn grande albergo cittadino Ferraccio Novo, acclamato nella recente riunione del Consiglio Federale della F.I.G.C. presidente della, commissione tecnica per la formazione delle squadre « Nazionali > di calcio, ha riunito Ieri sera 1 giornalisti sportivi torinesi ed 1 corrispondenti dei maggiori fogli sortivi d'Italia per una conversazione avente per tema l'opera che dovrà, a partire dal prossimi mesi, essere svolta per le maggiori fortune del nostro calcio nei confronti con le rappresentative di altri paesi. Ferruccio Novo ha voluto innanrl tutto ringraziare i rappresentanti della stampa per le cordiali parole con. le quali essi hanno salutato la sua nomina; ha riconosciuto che 1 giornalisti nono spesso validi collaboratori del dirigenti con le loro critiche serene e costruttive e ha soggiunto che anche per l'avvenire sarà lieto di avere ««ambi di idee con essi. H neo-presidente della commissione tecnica 6 stato sottoposto ad un vero fuoco di fila di interrogazioni, ma solo a poche di esse ha potuto rispondere in modo esau. riente. Egli non ha voluto, naturalmente, rivelare come erano andate le cose a Firenze e tanto meno fare previsioni su quelle che saranno le decisioni che verranno prese nell'assemblea del 10 dicembre prossimo a Torino. Per tale data Novo « proporrà » i due membri della « commissione » o urna « rosa > di nomi per la scelta del due membri, e solo in seguito verranno fissati 1 compiti di ogni componente la commissione. L'attività internazionale sarà intensa non solo per la « squadra azzurra » ma anche per la « B » e per le squadre giovanili. In tal modo, oltre agli elementi di già provato valore, avranno piena valorizzazione anche i giovani, 1 rincalzi e le promesse. Cosa molto in teressante se si tien conto del fatto che l'Italia dovrà difendere nel 1950, in Brasile. Il titolo mondiale che 'detiene. n presidente tea eoggi unto che si penserà alla nomina di un «allenatore », che verrà tracciato un programma per le convocazioni e per gli allenamenti, e che sarà fatto, insomma, tutto 11 possibile per conservare alle rappresentative del calcio nazionale la lama ed 11 prestigio conquistati negli ultimi venti anni. *

Persone citate: Ferruccio Novo, Novo

Luoghi citati: Brasile, Firenze, Italia, Torino