Il Torino sul campo del Novara

Il Torino sul campo del Novara Il Torino sul campo del Novara La Juventus vuole spezzare la "serie contraria^ Dopo dieci giornate di campionato le posizioni, nella classifica, sono già fissate in modo abbastanza netto. C'è un trio di squadre d'avanguardia con la Lucchese al comando, c'è 11 Mllan alla guida di un folto gruppo di inseguitori e c'è pure una pattuglia di unita già in critica situazione. Dal giorno la «ui ti Torino, che già accennava a fuggire, è stato formato a Milano, la lotta per 11 primato s'è fatta interessante. Secondo la «media Inglese», Lucca Torino ad Inter tono alla pari ma In graduatoria 1 rossoneri, ette hanno giuocato sei partite In ossa e quattro in trasferta, vantano un punto di più. Naturalmente è lui le tre vedette che al fissa l'attenilohe degli sportivi. Sulla Lucchese, che è veramente la grande rivelazione della stagione; sull'Inter, criticata e lodata, che è in periodo di assestamento e che avrà certo un ruolo di prlm'ordlne nel torneo; sul Torino che, superata senza gravi danni una crisi ini ziale, pare ora nuovamente in possesso dei suol grandi mezzi. La giornata di domani sembra dover essere più tacile per 1 nerazzurri milanesi che per 1 loro rivali di Torino e di Lucca. Avversario dell'Inter sarà il Livorno, che non ha ancor vinto dall'Inizio del campionato e che. trastullandosi tra • metodo » e ■ sistema », ha finito per perdere punti in ogni incontro. L'Inter approfitterà dell'occasione favorevole per co I gliere un successo pieno, 1 La Lucchese difenderà U suo primato a Padova. Forse sarà questa la miglior partita della giornata. Le due squadre hanno fresche energie, si battono con gran cuore ed hanno conseguito entrambe una serie di risultati notevoli. La Lucchese è certo unità più completa, ma 11 terreno padovano è Inviolato e non sarà tacile espugnarlo. Novara avrà ospite 11 Torino. Se 11 Torino è davvero tornato alla sua normale efficienza, per gli • azzurri • non ci sono speranze. Però la gare in provincia celano tempre del pericoli, e come l'Inter al gran completo è stata bloccata sul risultato di parità a Butto, cosi 1 campioni potranno trovare un Novara capace di eccezionali prodezze, e sarà interessante ve dere Piola Ferraris e, Tteght con tro la difesa granata.' Juventus-Bari assume Importanza in quanto si aspetta, dopo le cinque sconfitte bianconere di cu! tanto s'è parlato, la riscossa delle • zebre ». La Juventus sarà questa volta più che mal In formazione di ripiego, eppure dovrà ribellarsi alla sorte avversa, tornare alla vittoria, riguadagnare qualche posizione In classifica. E' possibile che 11 Bari cerchi di approfittare del guai avversari, ma franca mente crediamo che con uno sforzo di volontà 1 Juventini possano spuntarla. Le altre partite dell'» undlcesl ma » sono: Fiorentina-Roma; <ìe noa Atalanta; Lazio-Bologna; Modena-Mllan; Padova-Lucchese; Pa termo - Sampdorla; Triestina Pro Patria. I. c,

Persone citate: Piola Ferraris