Incertezza e interesse

Incertezza e interesse IL CAMPIONATO DI CALCIO Incertezza e interesse Acque agitate, nel mare del campionato. Il • fattore campo ». di nuovo leggermente in ribasso, quattro sole squadre avendo vinto sul proprio terreno. L'Inter che non riesce a piegare la Pro Patria; il Tot Ino che per poco non ptrde giocando con undici uomlnj contro dieci; la Lucchese che continua a fare cose belle e questa volta batte la Fiorentina per 4 a 0; la Roma che si decantava come una compagine forte, che perde per 4 a 2 in casa propria ad opera della Sampdorla, la castigamatti della compagnia; la Juventus che subisce la sua quinta sconfitta consecutiva In campionato; la Triestina che batte l'Atalanta a Bergamo-, la Lazio, che, fra 1 clamori di un pubblico disilluso del contegno del. la propria squadra, per poco non strappa 11 pareggio a Genova. Di tutto un po'. A seguito di che, la Lucchese sale da sola al posto di comando della classifica, distanziando Inter e Torino di un punto, e col Milau, staccato di due, come più vicino inseguitore. Seguono, ad una lunghezza dal rosso-neri milanesi, Palermo, Genoa, Sampdorla, Roma e Padova in gruppo compatto. Sono ancora sempre Inchiodati al tre posti di coda Lazio, Bari e Livorno. La Juventus, In poco più di un mese, è scivolata giù, dalle posizioni di testa, alla seconda metà della classifica: si trova ora al 14» posto. La situazione conserva quel carattere di Incertezza che è sinonimo di Interesse. Nella lotta per 11 primato, sono in parecchi 1 contendenti che sono costretti a sperare che la Lucchese dica, a mezzo di un crollo, che è anormale lo sforzo che sta sostenendo. L'impressione nostra è che l'attesa per questo crollo debba durare parecchio: 1 segni di stanchezza o di cattivo funzionamento non sono ancora comparsi finora, tutt'altro. V. P. I juventini infortunati La disgraziata partita di domenica scorsa col Moden.% ha lasciato tracce In alcuni ^locatori Juventini. Fra 1 quattro infortunati 11 più grave è risultato Caprili, Ti scontrato all'esame radiografico affetto da incrinatura del perone, il terzino toscano sarà domani sottoposto a nuovo esame, ma si ritiene debba rimanere fermo per almeno una ventina di giorni Anche DepetrLnl'6 costretto a letto per lo schiacciamento e lo spostamento delle ossa del calcagno. La prognosi dice che dovrà stare a riposo per qulndlei giorni circa Confermata a Parola una torte contusione al bordo tibiale. 1 medici hanno giudicato opportuno Ingessare l'arto. Solo venerdì o sabato si potrà sapere quando il loris giocatore sarà in condizione di giocare, ma non si esclude che bastino pochi giorni per la sua guarigione. II meno grave di tutti è Bava che. sofferente per uno stiramento inguinale, è giudicato In condizione di poter già domenica riprendere 11 suo posto. Se quattro entrano tra gli indlsponlbill, uno ne esce. Si tratta di Angelerl, che può ritenersi ormai guarito dall'Incidente di Genova — gara con la Sampdorta. Per domenica è probabile ebe anche Corsoli possa essere In condizione di giocare. Per il Totocalcio 11 monte premi ammonta à lire 154.723.897. A ognuno del cinque « dodici » toccheranno lire 15.472.389; 101 « undici » riceveranno invece lire 765.929 ciascuno. La f.i g.c. ha ricevuto 11 nulla osta della Federazione francese per 11 giocatore Bongiornl, tesserato dal «Torino». Livio Mlnelll e l'olandese Glll de Roode si incontreranno prossimamente per 11 titolo europeo del medio leggeri. i

Persone citate: Caprili, Parola