Svegliandosi una mamma trova la bambina morta

Svegliandosi una mamma trova la bambina morta Svegliandosi una mamma trova la bambina morta Erano due giovani coniugi felici, i signori Arduino! Nella loro casa di via Donati 1 trascorrevano una esistenza che ben si poteva dire idillica, attendendo ciò che é 11 coronamento del sogno di due giovani sposi: un bimbo. Nacque Invece una graziosa piccina, cui fu dato il come di Liliana. Ma la madre non aveva latte sufficiente e dovette allevarla con latte di mucca. Come talvolta avviene in questi casi, la piccola Liliana ammalò di gastro-enterite e si dovette provvedere al suo trasporto nell'ospedale Infantile La bimba, amorevolmente curata, fu dimessa una settimana fa. Appariva guarita, ma 1 sanitari consigliavano possibilmente l'allattamento umano. Come fare? I genitori trovarono fortunatamente, per Liliana, una loro cugina che aveva un bimbo e poteva sopperire anche al bisogni della piccola Arduino. Ieri l'altro sera 1 genitori mettevano a dormire Liliana nella sua culla, ed ella al addormentò quietamente. Ha il mattino dopo la madre notava che la bimba, senza aver mai disturbato durante la notte, dormiva sempre. La toccò! Era gelida, 11 corplclno appariva stecchito: era morta. Impossibile descrivere la disperazione del genitorli Ma allo strazio si unirono presto 1 guai. Oli Arduino non riuscirono a ottenere 11 referto di morte naturale dal medici dell'ospedale, perché nel registri la bimba figurava ormai come dimessa. Si rivolgeva a un altro medico, ma sulle cause della morte egli rimase incerto. Cosi Liliana fu inviata all'Istituto legale del Talentino, dove giungono 1 vecchi mendicanti uccisi dagli stenti, gli assassinati, 1 vinti dalla vita... Povera, piccola Liliana Arduino! Non aveva che quaranta giorni ed aveva visto appena il primo sorriso della vita.

Persone citate: Cosi Liliana, Liliana Arduino, Talentino