Mazzola sotto inchiesta

Mazzola sotto inchiesta Mazzola sotto inchiesta E' accusato di "turbamento all'organizzazione calcistica,, Milane, 4 ottowre. Va caso del tutto nuovo sta apparendo, in questi giorni, sull'orizzonte calcistico nazionale; un osso inedito per forma e per sostanza che sta implicando, a quanto risulta, tutta la gamma degli organi giudicanti nel campo della 7.1,0.0. Come ben si ricorderà, al tempo della campagna degli ingaggi, tra il Torino e U capitano della sua squadre. Mazzola, esisteva una discordanza sulla cifra del premio. Per metter fine alle voci che correvano sulla faccenda, Mazzola si decise ad intervenire Inviando una lettera al direttore del giornale torinese Tuttotport, lettera che dal giornale stesso venne pubblicata integralmente. E proprio sul contenuto di questa missiva che si basa l'azione che la Lega Nazionale intende iniziare contro 11 giocatore. Giudicando alcune frasi del testo quali dichiarazioni poco riguardose verso l'organismo federale, la tesa ha inoltrato alla p.i.o.c. richiesta di autorizzazione a procedere contro Mazzola in baso all'art. 40 del Regolamento Organico, comma 14, che tratta del doveri della squadra, capitani e giocatori. Severissimo e 11 contenuto dell'articolo in parola in quanto dice testualmente: « La tJ.Q.C, li riserva di escludere temporaneamente o ae/tnitlvamenle dai propri! ruoti quei giocatori che per la loro condotta privata o sportiva, per li modo con il quale regolano i rapporti con la toro Società, o con ali Enti Federati possono creati. a giudizio esclusivo iti C. «7., al quale unicamente devono pervenire le aonuncte in merito, perturbamento nellorganlizazlone calciIlice : La pratica è attualmente in fase Istruttoria. Presto 11 0. F. la dovrà prendere in esame emettendo poi giudizio sulla sostanza — oltraggio ad Ente Federale — e sulla forma — per aver reso di pubblica ragione la vertenza.

Persone citate: Mazzola