Coppi rinuncia al Tour?

Coppi rinuncia al Tour? Coppi rinuncia al Tour? Bologna, 31 maggio. Coppi arriva per tempo al ritrovo di partenza della Bologna-Udine. La gente lo attornia, lo stringe, lo soffoca; egli chiede di essere lascialo In pace e riesce ad appartarsi, seguito solo dal sottoscritto, in un angolo del cortile dove si svolgono le operazioni ufAciall. MI viene alle labbra la domanda di j)i■.ninnai ita: — Come va questa matt'na? — Cosi. cosi. — Anche tu hai un ginocchio che ti dà fastidio! — No. quelli vanno benissimo, ma sento che non rendo abbastanza. Forse ho bisogno di un po' di riposo. — Allora addio alla maglia rosa? — Non dico questo, ma certo sarà dimoile portarla via a Ortelli che in questo momento marcia veramente forte (eppure dopo poche ore Magni gliel'aveva proprio porlata via!) e anche Bartali non mi pare che sia nelle migliori condizioni. — E per 11 Giro di Francia hai già preso una decisione? — Ancora una decisione definitiva no. Ma molto probabilmente vi rlnunzierò e lascierò che ci vada Bartali. Farci la forca a vicenda non mi pare conveniente nè a lui nè a me nè al nostro sport. E lei capirà che io non posso andarci per fare 11 servitore... D'altra parte per lui può essere, quella di quest'anno, l'ultima occasione per vincere 11 Tour; io ho ancora tempo. Preferisco riposarmi, rimettermi a posto e prepararmi per il campionato del mondo se verrò scelto. Parlerò ancora coi dirigenti della mia Casa, ma per conto mio ho l'intenzione di starmene a casa ». 11 colloquio fu interrotto dall'ordine di Cougnet di allinearsi per la partenza. g. a.

Persone citate: Bartali, Coppi, Magni, Ortelli

Luoghi citati: Bologna, Francia