Al pari di Lucia Mondella una canzonettista fu rapita

Al pari di Lucia Mondella una canzonettista fu rapita Al pari di Lucia Mondella una canzonettista fu rapita La canzonettista Tina De Mola, i soubrette » della Compagnia Rascel, viaggiava ieri mattina in macchina da Genova a Torino, ove doveva debuttare nel pomeriggio; assieme a lei erano il suo capocomico Rascel e l'amministratore Stello Potenza. Ad un tratto — erano le 9 circa — poco dopo Alessandria, ad una curva, tre individui con una maschera sul volto balzavano dal fosso e il mettevano in mezzo alla strada. L'autista frenava bruscamente per non investirli: 1 tre aprivano uno degli sportelli e ingiungevano al viaggiatori di esibire 1 documenti. Ma quasi subito cambiavano idea e ordinavano alla De Mola <il seguirli: la ragazza scendeva e gli sconosciuti dicevano all'autista: — Prosegui, «ta zitto-, altrimenti ti facciamo fuori. La De Mola veniva condotta nei pressi di una piccola cascina che pareva abbandonata: qui 1 tre, che non s'erano mal levata la benda nera, cominciavano ad altercare: poi, sempre litigando furiosamente, sparivano nell'Interno della casa. La « soubrette > allora fuggiva e tornala sulla provinciale, dove ritrovava 1 suol compagni, che erano'fermi, disorientati e spaventati. Riusciva quindi ad arrivare nella nostra città in tempo per partecipare allo spettacolo. La canzonettista è molto riservata sull'accaduto e non si è poi Mito ancora capire se 1 tre ahbla- iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiitiiiiiiiiMiiie no dimostrato con 11 loro comportamento di essere lestofanti o focosi adoratori. La De Mola comunque ha dichiarato di voler sporgere denuncia e le' indagini chiariranno lo strano fatto.

Persone citate: De Mola, Lucia Mondella, Mito, Rascel, Tina De Mola

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Potenza, Torino