Gli "assi,, del tennis ceco si rifiutano di tornare a Praga

Gli "assi,, del tennis ceco si rifiutano di tornare a Praga Gli "assi,, del tennis ceco si rifiutano di tornare a Praga Palermo, 23 aprile. I tennisti cecoslovacchi Vladimir Cernile, Jaroslav Drobny, Mila Mdtous ed Helena Straobeova, che avrebbero dovuto tornare a Praga da' Milano per prendere parte all'incontro con l'Ungheria, fissato per oggi a Budapest, pur avendo ricevuto dalla propria federazione i biglietti per ti viaggio in aereo, hanno deciso di non rientrare in patria. Essi sono pertanto giunti a Palermo e parteciperanno al torneo che, a partire da domenica, si svolgerà nella nostra città; in seguito si trasferiranno a Taormina. Al loro arrivo a Palermo i quattro hanno manifestata viva sorpresa nell'apprender e che i giornali di Fraga li hanno dati per «scomparai» in Italia. Secondo quanto hanno dichiarato ai dirigenti del Tennis club Palermo ed i riferito dall'United Press, essi si rifiutano di ritornare in Patria a pausa del « regime di oppressione e del severo tenon di vita». Essi non pongono limite al soggiorno in Italia, mei confidano di poter un giorno recarsi in America. La notizia ha destato grande impressione negli ambienti sportivi perchè si tratta di campioni di grande fama internazionale. Drobny è considerato il più forte tennista di Europa, e con Matous, uno dei più valenti giuocatori di hockey. Su di essi e su di Cernile la Cecoslovacchia contava per la Coppa Davi»; E' probabile che quando raggiungeranno l'America passino nelle file dei professionisti. '■ L'ala nazionale Cara'pellese, - che poco prima della partita AtalantaMilan avrebbe condizionato il suo impegno alla elargizione di un vistoso premio, è ora allettato dalle offerte di. una casa cinematografica torinese che iji te riderebbe girare un film' con una parte assegnata all'attaccante rosso-nero, il quale pare abbia già Armato il relativo contratto. Fausto Coppi non potrà partecipare alfe riunioni di Lione e di Marsiglia. La caduta di Padova gli ha causato un indolenzimento alla spalla che gli consiglia alcuni giorni di riposo. A Firenze, Enzo Zabberonl continua a presiedere gli allenamenti collegiali, del nuotatori. Possiamo annunciare che il campione italiano del cento metri stile libero, Celio Brunclleschi, nella prima decade di maggio tenterà di migliorare il primato nazionale. Invece ì pallanuotisti fratelli Pandolflnl,-fratelli' Rastlni e Braschl, sono partiti per Torino, dove continueranno- gli allenamenti collegiali in vista dell'Incontro con l'Austria e delle Olimpiadi di Londra. La Federazione motonautica svedese ha Invitato alle gare che avranno luogo li 3 e i luglio a Stoccolma alcuni piloti italiani. Hanno accettato i invito il campione d'Europa Alquati. e Guerini per la/classe « A 250 cmc. » e Mo>ra per la » C 500 cmc. ».

Persone citate: Alquati, Enzo Zabberonl, Fausto Coppi, Fraga, Guerini, Jaroslav Drobny, Matous, Mila Mdtous, Vladimir Cernile