Italia - Inghilterra

Italia - Inghilterra NOTIZIE SPORTIVE Italia - Inghilterra 80.000 posti allo Stadio di Torino • Oltre 200.000 prenotazioni Prezzo di lire 500 per i "non numerati,, Il presidente della F.I.G.C. hr. convocato nei giorni scorsi a Torino un gruppo di collaboratori federali per la formazione del comitato organizzatore della partita Italia-Inghilterra. Detto comitato avrà sede In via San Quintino 3 La collaborazione per 1 servizi stampa è stata affidata ai presidente del gruppo giornalisti spor tivl torin*! Renato Casalbore. L'ing. Barassi ha Illustrato 1 concetti che-hanno portato la presidenza federale a confermare Torino quale sede dell'Incontro Inquadrato selle manifestazioni del cinquantenario della Federazione. E' stata presa in esame la questione della prenotazione del biglietti per la gara. Il presidente ha riferito che nell'impossibilità di soddisfare le richieste già pervenute da ogni parie d'Italia e dall'estero, cento volte superiori ai posti disponibili soprattutto nella categoria numerati, constatato che in questo settore nessun amplia mento è stato ed è possibile attuare, data l'attuale conformazione dello stadio, la F.I.G.C. si è preoccupata di quegli ampliamenti che almeno consentissero la pre senza del maggior numero di spettatori senza particolare riferimento a ordine di posti. Infatti è stato precisato In 80 mila il numero di spettatoli che potranno trovare posto allo stadio. I posti numerati di tribuna disponibili, tenute presenti le necessità dell'eccezionale servizio stampa Italiano ed estero, sono circa duemila In tutto. Polche esistono a tutt'oggi oltre duecentomila richieste, il Comitato ba dovuto consfatare la impossibilità assoluta di poterle soddisfare anche in piccola parte. Considerata Inoltre la particolare caratteristica della manifestazione e la necessità di assicurare 11 posto alle rappresentanze di tutte l« federa zlonl estere Invitato per la celebrazione del cinquantenario federale, ha deciso di utilizzare a tale scopo con precedenza assoluta 1 posti numerati. Dopo aver soddisfatto tale necessità, le poche centinaia di biglietti che risulteranno eventualmente disponibili saranno assegnati In modesta quota alle società e agli enti federali, quale riconoscimento particolare agli elementi costitutivi della Federazione, al prezzo di lire tremila per i posti numerati centrali e di lire duemila per gli altri. Per il pubblico, e con equa distribuzione tra le varie regioni d'Italia (dedotta un'aliquota per 1 provenienti dall'estero), saranno posti In vendita con successiva disposizione tutti I posti non numerati che rappresentano 11 98% della capienza dello Stadio. Il prezzo unico fissato è di lire 500. Nel rettilineo della prima tribuna centrale sono stati disposti cinqueml la posti in piedi al prezzo di li re 1000 cadauno.

Persone citate: Renato Casalbore

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Torino