Via libera per Milan e Torino

Via libera per Milan e Torino Commento al campionato di calcio Via libera per Milan e Torino Proprio quando pareva accen-Inasse ad andarsene deflnitivamen-1 te, l'inverno è tornato sui suoi j passi -ed ha scatenato un'offensiva in piena regola. Dei dieci incontri che, come al solito, erano in programma per domenica, due non hanno potuto svolgersi e dovranno essere ricuperati più tardi — quelli fra 11 Bologna e la Lucchese, e fra 11 'Vicenza e l'Alessandria —, tre sono stati portati a termine su terreni cosparsi di neve ed In condizioni di dubbia regolarità, a Torino, a Milano ed a Busto Arsizlo. quattro sono stati gluocati nel pantano o sotto pioggia dirotta, a Firenze, a Roma, a Genova ed a Livorno, ed uno solo Infine non ha iniontrato le avversità del clima, quella della meridionale Napoli. Se le nostre note si dovessero estendere alla Divisione B, esse dovrebbero constatare 11 rinvio di dodici gare su diciotto nei due glTonl settentrionali, tutto a causa della neve. Giornata quindi, net tamfente sfavorevole per 11 calcio. UNessun risultato pari. Due squa dre battute in casa, l'Internazlona milanesi stanno male, tecnicamen te Hanno avuto parecchi e svariati infortuni ma essenzialmente dimostrano ed hanno poca consistenza come squadra. L'Atalanta 11 ha battuti con facilità, per tre a. zero, e l'undici sta lentamente ma ineluttabilmente scivolando gf per 'a Kvala della classifica. Ed al solito coloro che credono di risolvere I problemi del calcio Imprecando,, se la prendono ora col dirigenti. Ben diversamente ha perso la F-ro Patria in casa sua. Non doveva perdere affatto: ha ceduto per un punto sulla cui lego- le e la Pro Patria. I neroazzurrli Ilarità l pareri sono molto contro1 versi. La Pro Patria che ha bat j tagliato con bella energia, è cer- Umnta ora tante vittorie quante la tamente la migliore delle tre squadre salite in A dalla B in questa stagione. Cosi avendo 11 Torino superato senza troppa fatica — il risultato di 5 a 1 parla di per se — la prova che lo contrapponeva al Bari, le posizioni rimangono invariate in testa alla classifica: tre punii di vantaggio aveva il Mllàn sul Torino, e tre punti rimangono. La grossa sorpresa, nel grpppo che sta a ridosso dei capolista, l'ha data la Juventus che è uscita sconfitta per 5 a 9 dall'incontro colla Sampdorla a Genova. 11 tracollo è venuto nel secondo tempo, ed 1 bianconeri registrano ad attenuante le leslont riportate dai due terzini Gibellino e Rava. e dal centromedlano Parola, Si fa avaintl, intanto, la Fiorentina, che, senza fare rumore ha assestato il suo bilancio tecnico e .uventus e l'Inter e due di più Ila Triestina che la precede in classifica. Un aspirante in più al primi- posti. VITTORIO POZZO

Persone citate: Busto Arsizlo, Gibellino, Parola, Rava