I "cadetti azzurri,, battono il Bellinzona : 2-1

I "cadetti azzurri,, battono il Bellinzona : 2-1 I "cadetti azzurri,, battono il Bellinzona : 2-1 Milano, il febbraio. La squadra capolista del campionato svizzero è stata battuta con maggior facilità di quanto il risultato non cica, dalla formazione italiana preliminare a quella che dovrà chiamarsi Nazionale B. Questa formazione italiana si è portata bene, tutto sommato, senza far strabiliare.- il livello tecnico del suo giuoco non ,è mai salito a grande altezza. Essenzialmente, essa non è mal riuscita a conferire alle sue azioni l'impostazióne pratica che doveva e che voleva conferire. L'avversario era metodista in pieno, come lo sono quasi tutte le compagini elvetiche. Il giuoco ad ampio respiro aveva, contro di esso, ogni probabilità di riuscita. Invece di impegnare le ali al principio delle azioni, i nostri attaccanti ricorsero insistentemente a lavoro stretto e minuto, ad offensive centrali. Di modo che il giuoco iiun riuscì che raramente ad avere 11 oa ratiere desiderato. Li. prova t stata utile, sotto molti aspetti. Essa ha detto cose Interessanti, nel Benso positivo ed in quello negativo, sulle capacità e sulle possibilità dei giuocatori presenti. E' bene che in queste occasioni vengano fuori le cose nude e crude come esse sono, rivelando doti e difetti perchè si possano enfatizzare le prime et eliminare i secondi. Era le note liete sta la constatazione che si può contare ora — dopo la conversione di Gratton al c sistema» — su un'altra coppia di terzini adatta al - giuoco moderno. Precisamente come consolante è il fatto che il diciannovenne Caprile portato in un ambiente superiore di molto a quello che gli 6 abituale, non ha dato segni di emozione, si è ambientato -ubilo ed ha potuto sfruttare appieno le sue doti di velocità. Questo per non citare che due fatti. Ora che il lavoro di osservazione è terminato, si potrà passare alla preparazione vera e propria a ragion veduta. Hanno segnato per primi gli svizzeri, al 4° minuto su € rigore » tirato da Boggia. Gii italiani, che giuooavano in maglia ros:a, hanno pareggiato al 12° minuto a mezzo di Caprile, che aveva ripreso un pallone rimbalzato da tiro di Martelli. Alla ripresa segnava Cassani su centro proveniente da Caprile. Numerose sono state le occasioni mancate dagli italiani, eia nel primo come nel secondo tempo. Squadra del Bellinzonai Lacqua Bianchini e Soldini; Erba, Busenfi art e Boggia; Weber, Morganti, Robustelli II, Sartori e Euoh. Nel Secondo tempo Lazza rotto ha p reto il posto di Erba, Erba quello di Morganti, Morganti quello di Sartori e Eobu.nelli I quello di Ruch. Squadra italiana: Uboldi (Pro Patria); Gratton (Milan) ed Eliani (Fiorentina), l'attori (Internazionale), Avanzolin; (Fiorentina) e Giannini (Triestina); Bolo, tti (Triestina), Martelli (Torino), An< lontani (Pro Patria), Oassani (Modena) e Caprile (Legnano). Nel 2° tempo Moro (Fiorentina), Arrighinj (Padova), Tognon (Milan) e Lodi (Verona) hanno sostituito rispettivamente Uholdi, Eliani, Giannini è Martèlli. Cassani è passato mezz'ala destra VITTORIO POZZO.

Luoghi citati: Caprile, Erba, Legnano, Milano, Modena, Padova, Torino, Verona