Lacedelli batte Colò

Lacedelli batte Colò gli azzurri al sestriere Lacedelli batte Colò (Dal nostro tnufalo) Sestriere, 5 gennaio. Terzo ieri nella discesa dell'«An. fiteatro .», Roberto Lacedelli ha battuto tutti stamane nella prova di slalom, vincendo anche la combinata.e conquistando cosi meritatamente la Coppa Medaglia d'oro Serafino. Sul difficile percorso disegnato dall'allenatore Seghi sul pendio dell'Alpette e che comportava ben 61 « porte » — percorso reso più arduo dalla scarsa visibilità — il cortinese ha avuto il merito di essere il più regolare, non forzando l'andatura nè nella prima: nè nella seconda prova delia gara. Egli è riuscito a scendere destreggiandosi abilmente nell'intricato dedalo dei « pali » senza una caduta, ciò che invece è 'avvenuto per quasi tutti gli altri azzurri, spac^alment» nella seconda serie di discese. Lo stesso Celò, dopo una brillante prima prova, nella seconda è cufato un po' buscandosi anche una penalizzazione di 6 secondi. Ghierroni, a cui uno» sci si è slacciato per effetto di una caduta, ha preferito ritirarsi. Un magnifico risultato han fornito i due alto-atesini G'artner — che segnò il miglior tempo assoluto sul percorso — e Nogler. Era le donne prevalse ancora facilmente Va' Seghi che, con due discese brillantissime, riuscì a totalizzare un tempo complessivo che battè quello di alcuni suoi colleghi maschi in maglia azzurra. Anche la Carraretto complessivamente non sfigurò. Stasera, per i discesisti azzurri ospiti da dieci giorni del Restriere è cominciata la. smobilitazione. La Seghi e la Carraretto, accompagnate dall'allenatore federale Gino Seghi, sono partite per Grindclwald per partecipare al Concorso Internazionale femminile che si svolgerà colà a fine settimana: i Domani sera sarà la volta degli atleti di partire per 1» Svizzera. a. m. Ecco le classifiche: Slalom: Donne: 1. Seghi Celina in 3'6"3/5 (tempo complessivo del le due prove); 2. CarraTetto Rena ta in 3'37"2/5. — Uomini: 1. La cedelli Roberto in 2'52"4/5 <1'25" e 4/5 - l'26"2/5>; 2. Nogler Kr manno in 2'54"2'5 U'30" . l'24' e 2/5); 3. Gartner Carlo in 2'54" ( 4/5 (l'24"l/5 - l'30"3/5); 4. Al veni Silvio in 2'85" • Combinata: Donne: 1. Seghi Celina p. 300,4; 2. Oirraretto Renata p. 336,8. — L'omini: 1. Lacedelli Roberto p. 235,9 ; 2, Colò p 239,3 ; 3. Oartner a pari merito con Nog ter p. 245,4.

Luoghi citati: Alpette, Sestriere, Svizzera