SHOPPING di Daniele Cavalla

SHOPPING SHOPPING Ceramiche, vetri e idee per lui e lei SI sono aperti di recente altri negozi nel centro cittadino. In via Amendola 12, troviamo Redwall, franchising cittadino dell'omonimo e prestigioso marchio di borse e accessori in pelle. Spicca la linea di valigeria da viaggio in vendita a circa 340 mila lire mentre varia, a seconda delle forme, dalle 70 alle 140 mila il prezzo della borsa fantasia in tessuto impermeabilizzato. Le pochette da sera in raso, nere, rosse o viola costano 70 mila lire, mentre i guanti in lana ricamati 60 mila. Le borse e i bijoux sono di Borbonese. La Porcellana Bianca, piazza Vittorio Veneto 10/g, appartiene a una catena di negozi specializzata in articoli da cucina e vanta trenta punti vendita distribuiti in tutta Italia. Le principali novità sono il Fraizier: uno scola-frutta in vendita a 64 mila lire, i ceppi per coltelli (eseguiti in pezzi unici), in rovere o in frassino (circa 300 mila lire), gli scaldateiera «Veilleuse Rechaud», i cesti spagnoli, utilizzati come porta olio e aceto. Molto richieste le tazzine e i piatti a motivo traforato, utili per l'aperitivo, e ancora le padelle di ferro usate un tempo per far cuocere le castagne. In via Lagrange 35, al posto di Ricordi, c'è ora Vertice, negozio di abbigliamento per l'uomo e per la donna in cerca di un look in sintonia con le nuove tendenze. Per lui, sono in vendita giacche dalle 280 alle 560 mila, vasta gamma di camicie (in seta, cotone, microfibre giapponesi ricamate, in seta lavata, stampate a mano), circa duecento modelli di cappotti con prezzo che varia dalle 400 alle 600 mila. Per lei, invece, sono esposti i modelli di pelliccia sintetica, corti o lunghi, la maglieria fatta a mano su modelli forniti da stilisti giapponesi. Interessanti inoltre, le mantelle per le signore. Prezzo: dalle 380 alle 500 mila. Nuovissimo è anche Ghigo Argenti, corso Re Umberto 11. Il negozio propone un ricco campionario di argenteria antica e moderna, articoli da regalo, liste di nozze, bigiotteria raffinata e cristalleria. Inoltre segnaliamo che fino al 18 novembre Erica Agazzani, tutti i pomeriggi, lavorerà e decorerà oggetti di vetro da Idartefatti in via Monginevro 23/d (tel. 334.963). Infine lunedì 13, alle 18, s'inaugura la nuova sede di Enza Fiorenti, stilista dei capelli, in via Massena 28 (tel. 510.316). Daniele Cavalla

Persone citate: Borbonese, Enza Fiorenti, Erica Agazzani, Ghigo Argenti, Porcellana Bianca

Luoghi citati: Italia