Giovanili provinciali: gol e personaggi di R. P.

Boero, cinque acuti Giovanili provinciali: gol e personaggi Boero, cinque acuti Exploit del Pontelungo Proseguono i campionati provinciali organizzati dalla Federcalcio savonese. Nei Giovanissimi, due squadre a punteggio pieno dopo la terza giornata: Villapiana Don Bosco e Carcarese. Tra i marcatori della terza giornata spicca il nome di Davide Boero del Pontelungo. L'attaccante granata ha realizzato cinque reti nell'incontro con il Vado. Nel girone A il Borgio Verezzi, grazie alle realizzazioni di Castelli, Canfora e Acquaviva (doppietta), ha superato l'ostacolo San Filippo, mentre il S. Bernardino con lo stesso punteggio ha regolato la Loanesi. A segno tre volte Baibis e Serratore. Pontelungo A sugli scudi. La squadra ingauna ha rifilato 12 reti (a zero) alla viaggiante Vado, con realizzazioni di Boero (5), Capponi e Gaglioti (3 a testa), e Cavallera. Pareggio per 1-1 in AuxiliumBalestrino Toirano, mentre il Ceriale ha regolato con cinque reti il S. Nicolò A. Nel girone B, cade il Cogoleto tra le mura di casa. I genovesi hanno dovuto soccombere (0-3) contro il Città di Finale, mentre il Varazze ha piegato lo Zinola per 4-2. Vittoria per il S. Nicolò B contro il Pontelungo B per 31. A segno per i pietresi Marino e De Gregoris. Pareggi, infine, per Savona e Don Bosco Varazze che hanno impattato in casa rispettivamente contro Soccorso e Spotornese. Nell'ultimo girone dei Giovanissimi, il C, Legino di misura nel derby contro la Priamar. Rocca ha regalato la vittoria alla squadra del presidente Care-Ila. Goleada per il Villapiana Don Bosco, primo della classe contro i granata del Cengio: di Virdagamo, Riggio, Allegra, Ferrando e due volte Ferrerò le marcature. Alla Carcarese il derby della Val Bormida: i biancorossi hanno espugnato il campo di Dego (2-1) grazie alle realizzazioni di Braida e De Micheli, mentre l'Aurora Cairo ha battuto la Cameranese per 2-0. Trasferta con il botto per il Lavagnola 78. I granata hanno vinto sul campo di Mallare per 5-1. Per i savonesi gol di Quattrocioenhi, Cigliuti, Bozzano, Delfino e Cristian Iannece, figlio maggiore del presidente della Figc savonese. Esordienti. Questi i risultati dell'ultimo turno. Girone A: Cisano-Alassio 0-2; S. Filippo ABorgio 1-0; S. Bernardino-Vado B 1-0; S. Nicolò-Pontelungo 30; Borghetto-Garlenda 3-0; Auxilium B-Ceriale 1-0. Girone B: Vado A-Auxilium A 0-1 ; ZinolaSan Filippo B 2-0; Millesimo ALegino 0-0; Aurora-Quiliano 41; Spotornese-Loanesi 0-0; Città di Finale-Savona B 1-2. Girone C: Lavagnola-Don Bosco Varazze 0-2; Albisola-Varazze 2-1; Carcarese-Cogoleto 1-4; Celle-Millesimo B 2-4; S. Cecilia-Villapiana 0-0. Nel campionato «Dante Berretti», la Juventus allenata dall'ex cagliaritano Nené, ha battuto il Savona per 2-1. Per i bianconeri doppietta di Fingitore, attaccante, cui conta molto Dino Zoff, già convocato un paio di volte in prima squadra, ma per ora sempre in panchina. Battuta d'arresto della Carcarese di Flavio Ferrara contro la Biellese. [r. p.]