Dolceacqua in piena

Dolceacqua in piena Terza: nuovi protagonisti per il torneo imperiese Dolceacqua in piena Una sorpresa dietro l'Ospedaletti Un nome nuovo nella zona alta della classifica del girone imperiese di Terza categoria: è il sorprendente Dolceacqua che, dopo aver espugnato il «Ciccione» ai danni di un sempre più deludente e rassegnato Riviera dei Fiori, si è attestato nel nutrito gruppo delle seconde che insegue, a tre lunghezze, la capolista Ospedaletti. Una novità perché la squadra della Val Nervia, giunta alla sua seconda stagione di attività, finora aveva sempre dovuto accontentarsi di vivacchiare nelle zone basse della graduatoria. Ad Imperia è stato Giunti a perforare la difesa del Riviera nel primo tempo. Inutili le reazioni dei padroni di casa. Il risultato non è più mutato. Macchina da gol. Sembra inarrestabile la marcia della capolista Ospedaletti, che macina gioco e reti. Gli «arancioni» di Ivano Napolitano hanno vinto ancora una volta in trasferta nella sfida, scontata, tra fanalino di coda e capolista: 2-0 sul campo del Sanremo 70 con una rete di Nicolotti ed una del solito Corio, questa volta su rigore. In gruppo. Dietro ai lanciatissimi ospedalettesi insegue un poker di squadre. Con il Dolceacqua ci sono, a tre lunghezze, Poggese 87, Pietrabruna e San Lorenzo. Il Pietrabruna ha perso, in modo inatteso, dal Ceriana di Bruno Agnelli, dove pure la squadra di mister Mulinu era passata in vantaggio con Fontana. Grande, però, la rea- zione dei padroni di casa che, prima con Pignotti, poi con Orrico e Lazzarini hanno fissato sul 3-1 il risultato, riuscendo ad assorbire senza conseguenze l'espulsione, nel finale, del bomber Pastorelli. Il San Lorenzo di Franco Casella ha invece superato di misura la Coldirodese: Semeria e De Negri gli autori dei gol vincenti, mentre Crea è andato a rete per gli ospiti. Cresce la Poggese. La Poggese 87 sembra ormai aver assorbito del tutto il bruttissimo inizio di stagione. Sul campo della Badalucchese la formazione allenata da Remo Laura ha vinto nettamente per 3-1 centrando il quarto successo consecutivo: due reti dell'ex Bestagno ed una di Mantovani hanno dato la vittoria ai gialloneri (la Badalucchese è andata in gol con un'autorete). La Poggese 87, dopo la sconfitta del Pietrabruna, sembra al momento l'antagonista più brillante dell'Ospedaletti. Può contare, tra l'altro, su una coppia di bomber efficacissima, formata da Dorè e Bestagno: finora, tra tutti e due, hanno segnato nove reti. Pareggio. Nell'altro match della sesta giornata pareggio tra Riva Ligure e Costarainera: 1-1. In vantaggio gli ospiti con Gandolfo, fratello del presidente della società, i rivesi sono riusciti a pareggiare con Pigliacelli che, per la seconda domenica consecutiva, è andato in gol risolvendo molti problemi alla sua squadra. Bomber. Tra i big della classifica cannonieri del girone ha segnato (su rigore) solo Corio. In testa, però, con sei reti, resta il solito Dorè (Poggese 87) che precede proprio Corio (Ospedaletti) a quota cinque; seguono, a quota quattro, Ciuffodoro (Pietrabruna) e Pastorelli (Ceriana); a quota tre Polidori (Riviera dei Fiori), Capponi (Badalucchese), De Negri (San Lorenzo), Ginatta (Riva Ligure) e Bestagno (Poggese 87). Prossimo turno. Questo il programma completo, con campi ed orari, della settima giornata che si disputerà domenica: Sanremo 70-Ceriana (Pian di Poma Sanremo, ore 8,45); Pietrabruna-Riva Ligure (San Lo- renzo, ore 15); Costarainera-Badalucchese (San Lorenzo, ore 10,30); Poggese 87-San Lorenzo (Pian di Poma, ore 13,15); Dolceacqua-San Lorenzo (Camporosso, ore 15); Ospedaletti-Coldirodese (Ospedaletti, ore 15). Una curiosità segnalata dagli amanti delle statistiche. Chi segnerà per primo, nelle partite di domenica, avrà segnato il centesimo gol stagionale. Favoritissime, ovviamente, Sanremo 70 e Ceriana che giocheranno, all'alba, a Pian di Poma. Per la cronaca si è segnato di più nella terza e quinta giornata: 19 gol; si è segnato di meno nella quarta: solo 11. Su 99 reti segnate, tre sono state le autoreti. Bruno Monticone Remo Laura, allenatore della Poggese