Due pomeriggi a Vinovo per chiudere la stagione

Due pomeriggi a Vinovo per chiudere la stagione Due pomeriggi a Vinovo per chiudere la stagione Penultimo convegno dell'anno a Vinovo (dove si correrà anche domani) con 90 trottatori in pista. Il clou è un bel miglio, per indigeni ed importate, con otto cavalli al via. Tre i soggetti italiani (Poldi Om, Plumbago e Obert di Casei), opposti a tre americane (Corning Up Cash, Sassy Speed, Solar's Model), una svedese (Web Dust) ed una danese (Randi Haustrup). Il pronostico è difficile ma Coming Up Cash e Plumbago vanno alla fine preferiti e collocati sullo stesso piano. La scelta fra i due non può essere che soggettiva: noi indichiamo l'americana che scende leggermente di categoria. La sorpresa potrebbe venire dalla svedese Web Dust che è un po' l'oggetto misterioso della corsa. Un occhio di riguardo lo merita anche Solar's Model, interessante nella prova di qualifica, però piuttosto modesta nella recente carriera statunitense. I palati fini del trotto non devono perdere la seconda corsa: c'è una certa Tak Tak che è puledra straordinaria, forse una fuoriclasse. Sangue blu e bel modello, potrebbe fare davvero tanta strada. Salvo disavventure non può perdere. L'opposizione è misera, da distribuire fra Tahiti Gi e Tyson Boi. C'è poi una seconda corsa per buoni 2 anni, con interessanti debutti. Gli inediti Tremestieri e Titania Dra hanno mostrato buona velocità nelle qualifiche e potrebbero risultare migliori di Tahitienne, la più qualificata fra i puledri già noti. I favoriti (inizio ore 14,30). I: Racer Roc, Razzo Jet. II: Tak Tak, Tyson Boi. Ili: Nena AbtMakalù, Negritto. IV: Tahitienne, Titania Dra. V: Ream Mo, Sputnik. VI: Coming Up Cash, Plumbago. VII: Oliver Bs, Olao. Vili (quarte): Sommo, Dafety Sib, Sister Kris, Stresa del Pri. IX: Regens Cr, Ragguaglio.

Luoghi citati: Stresa, Vinovo