Per il vertice Ina Minervini sfida Siglienti

Per il vertice Ina Minervini sfida Siglienti Per il vertice Ina Minervini sfida Siglienti Guiderà il «listone» degli agenti e delle Casse di previdenza Consiglio insieme con i due amministratori delegati Francesco Giavazzi e Patrick Peugeot, Michael Butt e Giampiero Nattino (già esponente della precedente lista di minoranza). Ma nel listone proposto dall'attuale vertice sono presenti anche i quattro rappresentanti dei componenti il nucleo di azionisti stabili e strategici della società dopo la privatizzazione, ossia il presidente dell'Imi Luigi Arcuti, il presidente del San Paolo Gianni Mandano, il presidente della Cariplo Sandro Molinari e Pierre Darnis per la Caisse Nationale de Prevoyance. Se l'assemblea modificasse lo statuto per rendere variabile il numero dei membri del Consiglio (oggi è fisso, 11 o 13 componenti), e allargasse, come è nelle previsioni, il vertice a 18 membri, risulterebbero eletti tutti i proposti dalla maggioranza e dalla minoranza, [r. e. s.] TORINO. La Banca popolare di Novara ha ceduto il restante 20% della Banca di Credito personale Novara Icq spa. Una nota della «Novara» informa che il consiglio di amministrazione del 21 dicembre ha preso atto che «da parte di alcuni acquirenti è stata esercitata, in data 11 dicembre ultimo scorso, l'opzione di acquisire anche la residua quota del 20% di Novara Icq banca». Per effetto di tale operazione la Banca popolare di Novara uscirà completamente dalla compagine sociale della Banca di Credito personale Novara Icq spa e procederà alla cessione dei 2.531.278 azioni che rappresentano il residuo 20% del capitale sociale della Novara Icq, al medesimo prezzo di 2404 lire per azione ed alle medesime condizioni previste per il trasferimento della iniziale quota del 31,22%.

Persone citate: Francesco Giavazzi, Giampiero Nattino, Luigi Arcuti, Michael Butt, Minervini, Patrick Peugeot, Pierre Darnis, Sandro Molinari, Siglienti

Luoghi citati: Novara, San Paolo, Torino