la Pivetti mi piacerebbe un figlio

La politica ostacola gli affetti? Rosy Bindi: non mi sposo, ma la carriera non c'entra La politica ostacola gli affetti? Rosy Bindi: non mi sposo, ma la carriera non c'entra la Pivetti: mi piacerebbe un figlio E D'Alema tesse l'elogio della vita in famiglia Massimo D'Alema gli e mogli, madri e sorelle. Accuse probabilmente meritate, ma non peculiari dei segretari di partito e dei presidenti della Camera. D'Alema descrive così le sue rinunce paterne: «La mattina mi alzo e preparo la colazione: caffè, latte col miele, marmellata e pane tostato. Tutti E' mancato all'affetto dei suoi cari Rinaldo Vige anziano La Stampa ispettore Ne danno il doloroso annuncio la moglie Michelina, il figlio Cesare con Novella e l'adorata nipote Silvia, parenti tutti. Il funerale avrà luogo venerdì 29 corr., ore 14,15, partendo dall'Ospedale Civile di Asti. — Asti, 28 dicembre 1995. L'Amministratore Delegato, i Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice «La Stampa» SpA si uniscono al dolore della famiglia per la morte dell'ex dipendente Rinaldo Vige — Torino, 27 dicembre 1995. Il Gruppo Anziani "La Stampa» ricorda il caro COLLEGA. E' mancata Elena Escarbot in Ravera Lo annunciano addolorati il marito Michele, il figlio Piercarlo con Rosaria, i nipoti Elena e Gianmaria. Funerali 29 dicembre 1995 parrocchia S. Benedetto, via Delleani ore 8,15. — Torino, 28 dicembre 1995. Dionigi Galletto profondamente addolorato partecipa al lutto della lamiglia Ravera per la scomparsa dell'indimenticabile signora Elena Escarbot in Ravera — Torino, 28 dicembre 1995. E' mancato all'affetto dei suoi cari Aldo Giordano Ne danno il triste annuncio la moglie Irma, i figli Mirella, Roberto, Luca, Enrico e Valerla, le nipoti Manuela, Elena e Federica. I funerali avranno luogo il 28 dicembre 1995 alle ore 14,30 presso la chiesa dell'Immacolata a Borgaro Torinese. — Borgaro, 28 dicembre 1995. Nel giorno di Natale si è spento serenamente il dott. Carmelo Spataro Con immenso dolore ne danno il triste annuncio, a funerali avvenuti, la moglie Maddalena e l'adorata figlia Bruna. — Torino, 28 dicembre 1995. E' mancata in Santa Corona Pietraligure Paola Del Mastro ved. Del Zotto anziana Rlv Lo annunciano con dolore la nuora Ada, la sorella Domenica, la cugina Marluccla e parenti tutti. Le esequie giovedì 28 c.m. ore 11 presso il Cimitero Generale di Torino. — Torino, 26 dicembre 1995. Cristianamente è mancato Onorato Campagnaro Lo annunciano la moglie Lucia Moletto, sorelle, fratelli, cognati, nipoti, parenti ed amici. Funerali venerdì 29 corr. ore 8,15 parrocchia Sacro Cuore di Gesù. — Torino, 27 dicembre 1995. E' mancato Giovanni Battista Gaiottino Lo annunciano: moglie, figli e famiglie. Funerali in Rivarolo. chiesa di §. Giacomo, giovedì 28 ore 15. — Rivarolo, 26 dicembre 1935. insieme, noi e i bambini. Poi li accompagno a scuola. Ci rivediamo la sera». Irene Pivetti non ha nemmeno questi piccoli conforti: «Vorrei poter condividere alcuni momenti quotidiani, la colazione al mattino, due chiacchiere del più e del meno la sera a cena». Il segretario D'Alema fa autocritica: «Forse dovrei preoccuparmi di più di difendere degli spazi per i bambini». La presidente Pivetti si rammarica: «Mi piacerebbe un figlio, mi manca la possibilità di ridere con un figlio». Entrambi, in fondo, assomigliano ad alcuni altri milioni di italiani. E gli altri politici, cosa ne pensano? Rosy Bindi colloca se stessa in E' mancata Anna Marchisio ved. Gianoglio L'annunciano Renato, Paolo con Nicoletta, Ida, parenti e amici tutti. Funerali oggi ore 11,45 parrocchia Crocetta. — Torino, 26 dicembre 1995. E' mancata ai suoi cari Bruna Petri ved. Benedetti Ne danno il triste annuncio i figli Sonia e Pier Luigi, la nuora Angela, i nipoti Manuel, Marco e Marlacristina col marito Roberto, la nipote Federica e parenti tutti. I funerali sabato 30 ore 10 nella parrocchia S. Ermenegildo, corso Telesio 98, Torino. Indi proseguiranno per il cimitero di San Mauro Torinese. — Torino, 27 dicembre 1995. E' mancato all'affetto dei suoi cari il cav. Remo Borghino Addolorati lo annunciano la moglie, la figlia, genero, nipote e parenti lutti. Un ringraziamento alla dottoressa Valabrega. Funerali venerdì ore 11,45 parrocchia «S. Alfonso». La presente è partecipazione e ringraziamento. Non fiori ma opere di bene. — Torino, 26 dicembre 1995. E' mancalo Otello Sbardellini insegnante - invalido di guerra di anni 85 Ne danno il doloroso annuncio: la moglie Giovanna, i figli Aurelio, Germano, Ornella, Enrico, Alberto, le nuore, i nipoti che tari lo amava, parenti tutti. I funerali avranno luogo in Saluzzo venerdì 29 dicembre alle oro 14,30 partendo dall'ospedale. — Saluzzo, 27 dicembre 1995. Serenamente è mancata Anna Maria Jolanda Jahn ved.Zauner Per volontà dell'estinta a funerali avvenuti addorolati ne danno l'annuncio: i figli Giuliana e Sandro, gli affezionati nipoti e parenti tutti. — Bollengo, 28 dicembre 1995. E' mancato Luigi Picco Cavaliere del Lavoro Ex sindacalista C.G.I.L. anni 75 Lo piangono: la moglie Ines, il figlio Alessio con la moglie Piera e l'adorata Alessia e, parenti tutti. Funerali in Vinovo venerdì 29 ore 14,30 partendo dall'abitazione, via Carignano 13. (Parte dall'ospedale Molinette ore 13). — Vinovo, 28 dicembre 1995. ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 LuVo ore 9-12,30; 14-18 Sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve ore 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi ore 18,30-21 NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. una categoria a parte: «Io ho scelto di non sposarmi per ragioni etiche e religiose». Poi sembra tirare una stoccata alla Pivetti: «Non avrei mai rinunciato ad un figlio per la carriera politica». Luciano Violante non fa distinzione tra «politici ed altri»: «Tutte le professioni ad alta responsabilità comportano rinunce per la famiglia». I consigli? «Non pretendere, quando si torna a casa, di riprendere in mano la situazione. Bisogna essere umili». Rocco Buttigliene è per la separazione dei ruoli: «Bisogna preservare la famiglia da ogni influenza politica. E viceversa. Vale comunque la pena far capire ai giovani che ci si può dedicare ad un L'Arcivescovo e ; Presbiterio di Vercelli annunciano il ritorno alla Casa del Padre di mons. Giovanni Garlanda Vicario Giudiziale Prelato d'onore di Sua Santità Parroco di S. Bernardo e Rettore del Santuario della Madonna degli Infermi Vice-Assistente diocesano del settore giovani di A. C. Ne ricordano con gratitudine il lungo e generoso servizio da lui prestato alla Chiesa Èusebiana. Le esequie saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo in Vercelli venerdì 29 alle ore 9,15. — Vercelli, 27 dicembre 1995. Dopo lunga malattia è serenamente mancata all'affetto dei suoi cari Gabriella Sissla ved. Bonasso Con infinito rimpianto lo annunciano: la figlia Carla, il genero Giuseppe, la pìccola Erika, che lei tanto adorava, cognata, nipote. S. Rosario giovedì 28 ore 17,45 nella cappella parrocchiale sita in via Campana 8. Funerali venerdì 29 ore 10 parrocchia Sacro Cuore di Maria partendo dall'ospedale Molinette via Santena 5 alle ore 9,30. La presente quale partecipazione e ringraziamento. — Torino, 26 dicembre 1995. E' mancata Emilia Perotto ved. Mussinatto anni 91 Lo annunciano tristemente Giovanni, Michela, Claudio, parenti tutti. Un ringraziamento particolare alla sig. Virginia. Funerali oggi ore 15 parrocchia di Cantoira, partenza dall'ospedale Valdese ore 13,30. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 26 dicembre 1995. E' mancata ai suol cari Margherita Miniotti in Cavazzini anni 80 Addolorati l'annunciano il marito Emilio, il figlio Bruno, nuora Gabriella Nucci, nipoti Roberto e Massimo con la moglie Teresa e la piccola Valentina, sorella e parenti tutti. Funerali il 29 dicembre alle ore 13,45 dall'abitazione via Montegna 6, a Settimo Torinese. — Settimo, 27 dicembre 1995. E' mancato Carlo. Cerrato di anni 76 L'annunciano: la moglie Clara, la figlia Vanda con Alfonso, nipoti Claudio e An drea, la sorella Luisa. Per giorno e ora dei funerali tel. 897.86.46. — Torino, 27 dicembre 1995. E' mancato Amleto Carbonaro L'annunciano: la moglie Pina, i figli Carlo e Zita con rispettive famiglie, parenti tutti Funerali giovedì 28 corr. ore 10 chiesa S. Lo renzo. — Glaveno, 27 dicembre 1995. La consuocera Rina Falcherò partecipa commossa. Le famiglie Patriarca-Grecuzzo esprimo no profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Giacalone — Torino, 27 dicembre 1995. ideale. Anche se questo comporta delle rinunce. Credo che il rapporto con la famiglia non si misuri in base al tempo trascorso in casa: a contare è la qualità del rapporto, non la quantità». Sul tema si era già espresso, pochi mesi dopo il suo ingresso in politica, anche Silvio Berlusconi: «Ho dato una sterzata alla mia vita - aveva detto - e adesso cerco di passare qualche ora di più in famiglia». Ad allarmare il neopremier era stato un tema della figlia Eleonora, 8 anni: «Questo è stato un anno di grandi cambiamenti nella mia famiglia - aveva scritto mio papà è diventato premier e io una povera orfana». Ir, i.] Sergio Ottone Riccardo Prestlnl Giacomino Querlo Ezio Rametto Salvatore Rivela Paolo Romano Franca Rossi Saverlo Savella Manuela Senno Marco Slmonettl Domenico Tipaldi Lucia Tozzi Daniele Trlcerri Franca Turetta Danila Volpini Gianfranco Zamboni Mario Zanellatl Marllisa Zuccaro. — Torino, 27 dicembre 1995. Giuseppe Genon saluta l'amico pre Tragicamente ci ha lasciati Mario Ranzani anni 42 Il figlio Emiliano, i genitori, la sorella, la nonna, i cognati, la suocera e parenti tutti, ne danno l'annuncio con accorato rimpianto. Funerale ore 10 parrocchia di Castiglione Torinese, il 29-12-'95. Non fiori, ma offerte alla Ricerca sul cancro. — Castiglione, 27 dicembre 1995. Valentina e Manuela abbracciano Emilia- Maria Grazia o Claudia con immenso dolore sono vicine a Emiliano e famiglia. L'Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d'Aosta partecipa al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa del chim. dott. Mario Ranzani Mario Ranzani membro del consiglio direttivo. — Torino, 29 dicembre 1995. L'Associazione Biologi si unisce al dolo- Presidenze e Consigli direttivi dell'Associazione provinciale dirigenti industriali di Torino e dell'Unione regionale del sindacati piemontesi dirigenti industriali partecipano al dolore per la tragica scomparsa del collega — Torino, 27 dicembre 1995. Condomini, Inquilini, Amminidel Condominio via Zumaglla 19/2cipano al dolore della famiglia per parsa del signor Silvio Bonavia — Torino, 28 dicembre 1995. La Toro Assicurazioni S.p.A. partecdolore della famiglia per la scomparsa signora Mario Ranzani — Torino, 28 dicembre 1995. Lorenza Meucci e Nanni ti ricorderanno con grande affetto. Il Consorzio A.I.A.S. partecipa al dolore dei familiari per la perdita dello stimatissimo Maddalena Giovanna Bisoglio già dipendente anziana della Società. — Torino, 28 dicembre 1995. Presidenza, Direzione, Colleghe e Colleghl dell'Unione Industriale di forino partecipano al dolore per l'improvvisa scomparsa della cara dott. Mario Ranzani — Rivarolo, 28 dicembre 1995. Il Presidente dell'Azienda Po-Sangone Sergio Garberogllo, il Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale Paolo Romano, i Dirigenti e i Dipendenti partecipano al dolore della famiglia per la tragica scomparsa del Lidia Lenzi e ne ricordano con affettuoso rigrande umanità, l'amichevole dispcostante impegno. — Torino, 28 dicembre 1995. dott. Mario Ranzani E' mancata Rosa Ala ved. Perotto (Rosetta) dirigente dell'Azienda e ne ricordano le doli di umanità e intelligenza, le grandi capacità organizzative ed il costante impegno. — Torino, 27 dicembre 1995. Amici e Colleghi dell'Azienda Po-Sangone partecipano con profondo affetto al dolore della famiglia di anni 75 L'annunciano: le sorelle Giovanna e Or' sola, la cognata Costanza, nipoti e parenti tutti. Funerale in Cantoira, venerdì 29 corr. ore 9,45 dall'abitazione via S. Domenico 3. — Lanzo, 27 dicembre 1995. Agostino Cagna e famiglia ricordano l'i mico Mario Ranzani Annarosa Agagllatl Marina Albertario Wilma Alberto Gianna Barbarlo Patrizia Baratta Francesco Beylls Mariano Boco Luciano Brambilla Mauro Camino Valerla Cammarata Elena Canale Paolo Cannone Giacomo Cantamessa Cinzia Carrlrolo Marinella Casse Monica Cecconl Graziano Conte Gino Crostini Margherita Deceglia Marianna Destefano Tiziano Deglovannl Martina Donato Giuseppe Elia Maria Fiorenza Giovambattista Gallo Emilio Glubergla Franco Grazlanl Silvano Iraldo Margherita Laurerl Darlo Leone Rita Llverani Eugenio Lorenzi Antonio Malatesta Gianfranco Mantovani Emma Mastrorllll Miriam Morflnl Ferruccio Nason Annamaria Nizza Pietro Olivier Angelo Vincenzo De Michele — Bordlghera, 27 dicembre 1995. ANNIVERSARI 1990 1995 ing. Vittorio Goria Ti ricordiamo sempre con tanto affetto. 1974 1995 Eugenio Osano Ti amo. 1992 1995 Francesco Schionatti Ricordandoti sempre. I tuoi cari. 1990 1995 GENERALE Celestino Mamlni I tuoi cari. 1985 1995 Giulia Nlgra Pasino Sempre tantissimo per sempre.