Pannella gettatemi in galera

Contro la «disinformazione Rai». Berlusconi invita a firmare. Bianco: Marco, sei antidemocratico Contro la «disinformazione Rai». Berlusconi invita a firmare. Bianco: Marco, sei antidemocratico Pannello; gettatemi in galera La protesta alle 11,15 in viale Mazzini Tangenti Agusta Il piti chiede sei rinvìi a giudizio ROMA. Riuscirà Marco Pannella a farsi arrestare? Si saprà oggi alle 11,15 davanti alla sede Rai di viale Mazzini dove il leader referendario protesterà per «la disinformazione Rai sui referendum» con una clamorosa azione di disobbedienza civile. Una sfida alle leggi capace, assicura lui, di portarlo dritto dritto dietro le sbarre di Regina Coeli. Tutto in nome dei referendum. Intanto i riformatori Stanzani, Strik Lievers e Vigevano hanno occupato per tutta la giornata di ieri le stanze della direzione generale della Rai. Palmella ha spiegato che i tre parlamentari hanno proposto al vicedirettore generale della Rai «una serie di inserimenti nei palinsesti di questi ultimi giorni, volti a ripristinare e garantire, dopo oltre sei mesi di campagna di disinformazione, il diritto e i diritti degli utenti, e un minimo di leale giornalismo in luogo di teppistiche operazioni come quelle affidate, tra gli altri, a Michele Santoro e alla sua troupe». Ma il vicedirettore generale della Rai, riferisce Palmella, ha opposto un muro di «no» e di «non posso». Impossibile anche un incontro con la presidente Moratti. Un problema, accusa il leader referendario, «anche di galateo istituzionale o di una manifestazione di arroganza». «Vogliamo dare - ha aggiunto - alla signora Moratti e al dottor Minicucci tutto il tempo possibile perché, senza infingimenti, sia chiara a tutti la loro assunzione di piena responsabilità in questa vicenda». Solo in serata i dirigenti Rai hanno ripreso i contatti con gli «occupanti» per cercare una soluzione. Se l'augurio di Silvio Berlusconi - che ha augurato al Tgl un «buon anno e buone firme» ha rallegrato il Natale di Pannella, le parole di Gerardo Bianco hanno cancellato l'effetto benefico del Cavaliere. «Pannella se la suona e se la balla, come si dice, ma non può pretendere ad ogni momento riflettori e microfoni», ha detto il segretario del ppi commentando le ultime richieste del leader riformatore all'informazione del servizio pubblico sui referendum. «Ci sarebbe - ha aggiunto - un proverbio napoletano adattissimo a questo "piangere" continuo di Marco, ma è un po' volgaruccio... Mi Il Presidente, Il Vice Presidente, il Consigliere Delegato, gli Amministratori e i Sindaci del Cab partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa del rag. Alberto Giordano Vice Direttore Generale dell'Istituto - Brescia, 27 dicembre 1995. Prendono parte al lutto: Mario Ambroslone Eugenio Balterlo Francesco Berlucchl Mario Cattaneo Corrado Falssola Alessandro Fenaroll Virginio Fidanza Alberto Folonarl Pierangelo Gramlgnola Ugo Gussalll Beretta Vito Landrlsclna Giuseppe Lucchini Antonio Mlnervlnl Luigi Noclvelll Angelo Rampinoli! Rota Adriano Rodella Filippo Rovetta Glanfederlco Sonclnl Luciano Sorllnl Antonio Spada. Corrado e Francesca Falssola, profondamente addolorati, partecipano al lutto della signora Enrica Pont e di Guido per la scomparsa dell'indimenticabile ALBERTO. — Brescia, 27 dicembre 1995. Il Direttore Generale, i Vice Direttori Generali ed i Dirigenti del Cab partecipano al lutto della famiglia pei ia prematura scomparsa del Vice Direttore Generale rag. Alberto Giordano — Brescia, 27 dicembre 1995. Prendono parte al lutto: Bruno Degrandl Gianni Cattivelli Angelo Vlbl Vannlo Lazzari Alberto Pella Francesco Dalgrosso Luciano Massa Aldo Giustiniani Massimo Ancona Felice Anelli Domenico Arborio Angelo Arrigo Franco Blccl Roberto Camazzlnl Elio Cartasegna Giuseppe Ivancigh Giovanni Luplnaccl Roberto Mattanza Angelo Mazzucchl Flavio Mlglloll Mario Noltl Roberto Rebonl Vincenzo Sardone Alberto Spedlnl Armando Spinella Andrea Tassoni Oberto Tonlzzo Fausto Ventura. Il Personale tutto del Cab partecipa al lutto dei familiari per la scomparsa del Vice Direttore Generale rag. Alberto Giordano — Brescia, 27 dicembre 1995. Il Presidente, il Consiglio Direttivo, Soci tutti della Sezione Torinese dell'Associazione Arma Aeronautica annunciano la scomparsa del Vice Presidente COLONNELLO PILOTA cav. Edoardo Agnello — Torino, 28 dicembre 1995. Anglolamarla Ludwig Simona Jacopo e famiglie Fogola tutte si stringono affettuosamente a Cristina ed Edoardo. Direzione e Personale della Banca Commerciale Italiana Filiale di Torino prendono sentita parte al dolore della fami glia per la prematura scomparsa dell'irnpie gato, signor Angiolino Pietta — Torino, 28 dicembre 1995. LE RINUNCE DEGLI ONOREVOLI SOTTO i baffi, batte il cuore di un padre. E sotto il tailleur, quello di un'aspirante madre. Natale li ha indotti a scoprirsi. Lo hanno fatto con due distinte interviste a «Sette». Irene Pivetti e Massimo D'Alema hanno tessuto gli elogi della famiglia: «Fondamento della società», sicurezza e baluardo «nei momenti di più acuta crisi, di incertezza di prospettive, di corrosione dei valori». Hanno disquisito di aborto (D'Alema: «La 194 non si tocca ma occorrono leggi in favore della procreazione». Pivetti: «Sono contraria anche ai preservativi»). Soprattutto, si sono lamentati della politica, che induce a trascurare fi- E' mancala Antonietta Gambella ved. Pintus di anni 86 Ne dà il triste annuncio il figlio Angelo. Funerali venerdì 29 dicembre ore 11,45 parrocchia Nostra Signora della Salute con partenza dall'ospedale Maria Vittoria alle ore 11,30. — Torino, 26 dicembre 1995. L'Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, i Dirigenti e i Dipendenti tutti della Editrice La Stampa SpA prendono parte al dolore di Angelo Pintus per la scomparsa della mamma Antonietta Gambella ved. Pintus — Torino, 26 dicembre 1995. I Colleghl del Reparto Rotative partecipano al dolore di Angelo. II Reparto Formatura partecipa al dolore. E' mancato Cesare De Bernardi Lo annunciano la moglie Lia, i figli, le nuore e tutti i nipoti. Funerali oggi ore 14,30 parrocchia San Cassiano, Grugliasco. — Grugliasco, 27 dicembre 1995. Il Consiglio di Amministrazione, Dirigenti e Dipendenti della S.p.A. Età partecipano al dolore del rag. Enrico e ing. Bruno De Bernardi per la scomparsa del padre ing. Cesare De Bernardi — Torino, 28 dicembre 1995. Si associa al dolore delle famiglie il presidente del Collegio Sindacale dott. Ernesto Caretta. Partecipa al lutto delle famiglie l'avv. Dino Boriosi. Nucci e Carlo Gallino partecipano commossi al dolore delle famiglie. Elsa e Angelo Barbattl si uniscono al dolore di Enrico e Bruno e loro famigliari. E' mancata all'affetto dei suoi cari Lucia Dardanelli ved. Fenoglio anni 84 Lo annunciano con dolore la figlia Marisa con il manto Guido, gli adorati nipoti Elena e Dario. Funerali venerdì 29 corr. ore 15 nella parrocchia San Domenico Savio di Garino Vinovo. — Vinovo, 27 dicembre 1995. Con tanto dolore annunciano, a funerali avvenuti, l'improvvisa scomparsa di Michele Gaido anni 44 la mamma, sorella, cognato, Andrea, Tizia na, zia Rina, parenti tutti e ringraziano quanti hanno partecipato. — Torlno-Vallo, 27 dicembre 1995. E' mancata all'affetto dei suoi cari Elda Machet ved. Minoletti Ne danno annuncio il figlio Franco, il nipote Roberto e parenti lutti. Funerali ore 10 del 29 dicembre parrocchia S. Giuseppe Benedetto Cottolengo. — Torino, 26 dicembre 1995. Ci ha lasciati Concetto Drago marito esemplare, padre affettuoso, figlio generoso e fratello adorabile. Ci manca terribilmente. Resteremo sempre uniti a lui. I suoi cari. Funerali venerdì 29 corr. ore 11,45 parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, via Val Lagarina. — Torino, 28 dicembre 1995. E' mancata Virginia Crivello A funerali avvenuti lo annunciano le famiglie Datanti, Fra, Rossi, Spertlno. — Torino, 28 dicembre 1995. limito ad osservare che Pannella finisce per esercitare lui quella violenza che attribuisce agli altri. E' assurda la sua richiesta di pubblicità e di "approfondimenti" per argomenti sui quali magari i cittadini non vogliono neppure avere un'opinione. E' davvero - ha concluso Bianco - antidemocratico. Ma va anche detto, per quanto riguarda una nuova legge sui referendum che eviti gli abusi, chi è causa del suo mal...». Ma anche nel Polo qualcuno si lamenta delle performance di Pannella e compagni. Ad attaccare è Carlo Giovanardi, il capogruppo dei ccd alla Camera: «Il vero scandalo è il debordante e ossessivo spazio che la tv di Stato continua a dare, all'interno e all'esterno dei telegiornali, alle provocatorie e goliardiche iniziative di Marco Pannella». «Il ccd - ha continuato Giovanardi - è dalla parte del movimento per la vita, delle comunità che lottano contro la droga, delle associazioni venatorie e di tutti coloro a cui non viene data voce e che sono costretti a subire, volenti o nolenti, la martellante propaganda per le iniziative referendarie di Pannella, alcune delle quali riteniamo assolutamente inaccettabili sia dal punto di vista morale che politico», [m. cor.] Marco Pannella leader dei Riformatori ROMA. Si è chiusa con sei richieste di rinvio a giudizio l'inchiesta romana sulle presunte tangenti legate all'attività della Agusta, l'azienda costruttrice di elicotteri. Il pm romano Francesco Misiani ha chiesto che vengano processati l'ex segretario di Bettino Craxi, Mauro Giallombardo, l'ex presidente della Agusta Roberto D'Alessandro, l'ex direttore delle relazioni esterne Francesco Fusco, l'ex rappresentante della Siam Leasing Luciano D'Angeli, l'ex legale rappresentante della Bna Franco Matera e l'ex consulente esterno della Agusta Giorgio Reggio. I reati contestati ai sei indiziati vanno dalla corruzione all'estorsione, alle false comunicazioni sociali. Secondo l'accusa, i rappresentanti della Agusta, della Siam e della Bna (socia di riferimento della Siam) promisero al psi una tangente di cento miliardi affinché facesse pressioni sulla commissione che si occupava del potenziamento delle forze di polizia per fare destinare 800 miliardi all'acquisto di elicotteri. Di quella somma fu versata solo una prima rata di due miliardi e mezzo nelle mani dell'allora segretario amministrativo del partito socialista Vincenzo Balzamo (poi deceduto), il quale - sostiene il pm - la depositò su un conto corrente estero intestato a Giallombardo e gestito per conto dello stesso partito socialista. La somma proveniva dalla Siam Leasing e quel contributo, secondo quanto sarebbe emerso dalle indagini appena concluse, non fu mai deliberato dall'organo sociale competente, né mai iscritto sul bilancio della società. [Ansa] di sem istratore 21 parte la scom ipa al della mpianto la onibilità e il