Ufficiale ucciso dall'Eta

Bomba in Spagna Bomba in Spagna Ufficiale ucciso dall'Eia LEON. Ancora un attentato in Spagna, il terzo in dieci giorni: un ufficiale dell'esercito, il maggiore Luciano Cortizo Alonso, 41 anni, è rimasto ucciso dallo scoppio di un ordigno piazzato sotto la sua auto. Altre quattro persone, tra le quali la figlia dell'ufficiale, sono rimaste ferite. L'esplosione è avvenuta alle 13,25 nel centro di Leon, nei pressi della basilica di Sant'Isidoro. L'attentato non è stato rivendicato ma le autorità ritengono che, come nei due casi precedenti, sia opera dei separatisti baschi dell'Età. La figlia di Cortizo Alonso, Beatriz di 18 anni, era nella macchina con lui ed è rimasta gravemente ferita. Tre passanti hanno subito ferite di lieve entità. L'I 1 dicembre una attacco dello stesso tipo aveva provocato la morte di sei impiegati civili della Marina in un sobborgo operaio di Madrid. Il 16 dicembre, una serie di ordigni furono fatti esplodere in un grande magazzino di Valencia-, provocando la morte di una donna e 5 feriti. L'azione terroristica si è svolta secondo un copione usato in altri attentati attribuiti all'organizzazione separatista basca: una bomba, posta sotto l'auto del «bersaglio» designato, è esplosa quando l'ufficiale stava per entrarvi. Il veicolo era parcheggiato nel centro della città. In un primo tempo, era parso che anche la moglie dell'ufficiale fosse tra i feriti, ma la notizia è stata smentita. La polizia cercava un'auto con a bordo due uomini e una donna che sarebbero gli autori dell'attentato, e che si sarebbe allontanata subito dopo lo scoppio. Secondo gli investigatori, l'Età ha voluto proseguire, a ridosso del Natale, la sua campagna di terrore che negli ultimi dodici giorni ha causato 8 morti. [Agi-Ansa] grafi - altre vacanze sulla neve. La rivelazione che sarebbe stato il «partito di Carlo» a far filtrare la lettera di Elisabetta, ma anche lo scontro sui principeschi alimenti e sulla custodia dei figli, insomma tutte le polemiche e le battaglie, presenti e future, cedono il campo a Babbo Natale. Anche per la famiglia reale, in quest'ennesimo annus horribilis, è festa. Fabio Galvano Pina, Ugo, Fulvia Bovone; Fraplnlch partecipano al dolore per la sa del carissimo a raggiunto il suo amato Pi Improvvisamente è mancato Giovanni Bonandini Emilia Roà ved. Prato Ne danno il triste annuncio la moglie Gelmina, i figli Luca e Kettl. La cara salma arriverà al tempio crematorio presso il Cimitero Monumentale domenica 24 alle ore 12,30. Non fiori ma eventuali offerte per la ricerca sul cancro. — Torino, 21 dicembre 1995. E' mancato Gianni Bruno ■ Sanremo, 22 dicembre 1995. Livio Plotto, Pecollo Maria Grazfano, Simona, Pecollo Edoardo e na si uniscono al dolore dell'amico per la scomparsa del papà di anni 92 Giacomo Manfredi Giuseppe Porrati — Torino, 23 dicembre 1995. I Dipendenti dell'Impresa «Plotto geom. Livio» partecipano con profondo cordoglio al dolore dell'ing. Vittorio Manfredi per la scomparsa del padre anni 75 Ma vivrà con noi nel Signore. Affranti lo annunciano la moglie Bruna, il figlio Carlo, zia Rita, Franco e parenti tutti. Funerali oggi ore 10, parrocchia San Francesco da Paola. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 21 dicembre 1995. Annunciano la scomparsa di Giacomo Manfredi - Torino, 23 dicembro 1995. II Personale dell'Impresa S.r.l. prende parte al dolore dell'Manfredi per la scomparsa del pa Nella Soffietti ved. Arese Giacomo Manfredi anni 81 le figlie Lidia e Fernanda con il marito Mario e l'adorata Liliana. Funerali domenica 24 ore 11.45 parrocchia Trasfigurazione via Spoleto. — Torino, 20 dicembre 1995. La figlia Anna annuncia con dolore la perdita della cara mamma - Torino, 23 dicembre 1995. Gli Amici della Irec S.r.l. partecaffetto al dolore di Mariella per la sdel PAPA*. ANNIVERSARI Maria Camerano ved. Cristaudo 1983 1985 di anni 87 Giovanni Renaldo si uniscono le cognate, nipoti e parenti tutti. L'affezionatissimo Andrea Rossi con mamma e papà. Funerali in Leini sabato 23 corr. alle ore 9,45 nella Chiesa parrocchiale con partenza da Torino ospedale Giovanni Bosco alle ore 9,15. Il presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 21 dicembre 1995. i tuoi cari. 1975 1995 Renato Levi Con immutato affetto. 1994 23 DICEMBRE 1995 Non è più tra i suoi cari comm. geom. Doriano Rafanelli dott. Francesco Piazzo Lo annunciano con dolore: la moglie Renza, i figli Giovanni con Edi, Livio, la sorella Rosina con Alberto, il fratello Pletrenzo con Rosanna, nipoti, cugini e parenti tutti. I funerali avranno luogo a Piova d'Asti domenica 24 alle ore 11. — Roma, 22 dicembre 1995. Con noi sempre. Elena, MonicaLanzo, 22 dicembre 1995. 1978 Valerio Siri Rosina Boria in Rossi Paolo Rossi ex Brigadiere C.C. anni 87 ono la moglie Laurina Versino, oti e parenti tutti. Funerali in Viù 4 dicembre ore 15,30 dall'abita E' serenamente mancato Vi ricordiamo con tanto affetto e ipianto. - Aosta, 23 dicembre 1995. 1978 Eugenio Luciano Beatrice ex imp. edile stradale anni 83 bre 1995. Con dolore e rimpianto senza fine lo ricordano: la moglie Giuseppina Mlrogllo, le figlie Leopolda con Vito e Paola, Teresa con Gianni e Giulio, Giulia, Paola con Cesare Nicoletta ed Eugenio. Funerali oggi 23 dicembre ore 9 da via Juvarra 7. — Venarla, 20 dicembre 1995. L'Istituto Bancario San Paolo di Torino SpA partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Sergio Cerrina nettl commossa partecipa ffetto dei suoi cari Sei sempre presente nella vitacuore di papà e mamma. 1989 Alma Salto Bosco Ricordandoti. 1994 1995 Fernanda Chiorando in Caposio Cesare Bazzano dipendente dell'Istituto in quiescenza. — Torino, 22 dicembre 1995. Nel ricordo di tutta una vita d'amore. 1985 23 DICEMBRE 1995 Vincenzo Alimenti nco Sco scompar ia, Ste Natali Vittorio Co.Ge.Pi. ing. Vittorio dre ipano con comparsa , Davide. 1995 nfinito rim 1995 , vivo nel 1995 anto e no 1994