Le parole di Gian Luca Favetto

Le parole Le parole Venerdì 11 serata nel Teatro civico u LTIMO dei tre appuntamenti venerdì 11 marzo a Chivasso al fine di «riscaldare» nel pubblico l'interesse e l'attesa della Seconda edizione del Festival Intemazionale di Letteratura della Città di Chivasso «I luoghi delle parole», che si svolgerà dal 12 al 17 aprile prossimi. Alle 21, nel Teatrino Civico, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (Municipio), l'assessore comunale alla Cultura Alessandro Germani e i curatori Rossella Bo e Aldo Pasquero, presenteranno il volume edito dal Comune e dedicato al racconto, attraverso testi e immagini, della prima edizione del Festival di Letteratura, intitolata a Giovanni Alpino. Fra gh ospiti della serata il giornalista de «La Stampa» e scrittore Mario Baudino, uno dei protagonisti della rassegna dello scorso anno. Durante la serata verrà illustrato il programma dell' edizione 2005, dedicato a Franco Lucentini, scrittore, giornalista e traduttore che, con Carlo Frutterò, ha firmato alcuni romanzi di culto fra cui «La donna della domenica». Comunque il tema portante di questo evento sarà il giallo-noir, con ospiti di rilievo, fra cui Giorgio Paletti, Gianni Farinetti, Giuseppe Conte, Marco Vichi e Gianni Biondillo. Particolare attenzione sarà dedicata alla letteratura dominicana e tra le novità il Progetto Scuole, che consentirà agli studenti in generale di confrontarsi con autori come Federico Moccia, Giuseppe Culicchia, Dario Voltolini, Gian Luca Favetto e diversi altri.

Luoghi citati: Chivasso