Renga toma al rock

Renga toma al rock AL TEATRO Renga toma al rock Domenica 13 l'ex voce dei Timoria reduce dalla vittoria sanremese RINVIATO a causa del sopravvenuto impegno al Festival di Sanremo, il concerto torinese dì Francesco Renga, inizialmente previsto lo scorso 21 febbraio, sì tiene domenica 13 alle 21, sempre al Teatro Colosseo di vìa Madama Cristina 71. Restano validi i biglietti già acquistati in precedenza, con cui sì accede alla sala senza bisogno dì ripassare dalla cassa; per chi invece sì fosse convertito alle doti vocali dell'ex cantante dei Timoria dopo la presentazione all'Ariston della canzone «Angelo», sono in vendita tagliandi divisi in tre ordini di posti: con 31 euro ci si accomoda in poltronìssima, versando 25 euro sì ha diritto alla poltrona e per la cifra dì 17,50 euro è disponibile la galleria. Proprio la vetrina allestita da Paolo Bonolis ha rilanciato ulteriormente le già buone quotazioni dell'album pubbhcato lo scorso anno da Renga, «Camere con vista», che ha conquistato il disco di platino ed è stato protagonista dì un fortunato tour estivo. Dopo la vittoria al Festival, Francesco riparte con lo stesso organico: Paolo Costa al basso, Giuseppe Cazzago alla batteria. Chicco Gussoni e Stefano Brandom alle chitarre, Vincenzo Messma alle tastiere. Una for- mazione in tutto e per tutto rock, come sì conviene al trentasettenne che per lungo tempo ha guidato un marchio nazionale riconoscibile in questo campo come la band bresciana. Proprio con i Timoria avvenne il battesimo all'Ariston: era il 1991 e la banda Pedrini vìnceva il premio della critica con «L'uomo che ride». Dal 2000 la camera sohsta, con tre ed e una grande abilità nel tenersi in bilico tra vetrine commercìali e rock d'autore, aspetto alla cui credibilità offre un contributo decisivo la navigata tempra Uve. Prevendite circuito Metropolis (Oli/ 535529) e on line www.ticketone.it. [p. f.] Francesco Renga da Sanremo al Colosseo

Persone citate: Chicco Gussoni, Francesco Renga, Giuseppe Cazzago, Paolo Bonolis, Paolo Costa, Pedrini, Renga, Stefano Brandom, Vincenzo Messma

Luoghi citati: Sanremo