Dalle banche 120 milioni a Impregilo

Dalle banche 120 milioni a Impregilo ARRIVA IL PRESTITO PONTE Dalle banche 120 milioni a Impregilo MILANO Sono in arrivo i finanziamenti per il fabbisogno immediato di Impregilo. Capitalia, secondo indiscrezioni finanziarie, avrebbe espresso la sua fiducia per una soluzione positiva entro la prossima settimana. Anche a fronte dell'assenso, già accordato, degli altri tre istituti creditori, Banca Intesa, Sanpaolo Imi e Unicredit. Il prestito ponte, come annunciato, sarà di 120 milioni di euro. Il via libera definitivo potrebbe giungere prima del cda di Impregilo del 16 marzo, già originariamente fissato per l'approvazione dei risultati 2004, e che potrebbe così recepire la decisione delle banche. Con l'arrivo del finanziamento, Impregilo potrà quindi tirare il fiato almeno per quanto riguarda il fabbisogno corrente, mentre sui tavoli degli advisor prosegue l'esame delle due offerte per l'ingresso nel capitale del general contractor, quella presentata dalla Newco di Gavio-Rocca-Bonomi-Benetton e quella della romana Astaldi, i cui consulenti sono attualmente impegnati nell'approfondimento e nella due diugence della società di Sesto San Giovanni. Le banche creditrici garantirebbero una quota prò capite di circa 22,5 milioni mentre 30 milioni sono già garantiti dalla controllante Gemina. La nuova situazione potrebbe dare un colpo di acceleratore anche sul fronte delle candidature all'ingresso nella società. Per la prossima settimana non sono stati convocati, finora, né il patto di sindacato di Gemina, né il cda della finanziaria, ma sembra comunque che la soluzione dovrebbe essere quella prospettata. [r.e.s].

Persone citate: Bonomi, Gavio

Luoghi citati: Sesto San Giovanni