Portiere in crisi sconfitti i grigi

Portiere in crisi sconfitti i grigi Portiere in crisi sconfitti i grigi (Dal nostro corrispondente) Cremona, 23 maggio. Veramente sfortunata l'Alessandria, sconfitta, a Cremona, per 1 a 0 per colpa del proprio portiere, stranamente fermo nell'azione che ha consentito ai locali di passare in vantaggio e vincere la partita. Si era al quarto d'ora della ripresa e in seguito ad un fallo ai danni di Finardi l'arbitro aveva decretato una punizione a favore dei locali. Il pallone, piazzato a pochi metri dall'area di rigore dei piemontesi, net pressi della lunetta, veniva passato da Finardi a Mondonico, che aveva una breve esitazione e poi lasciava partire un tiro non troppo forte e non particolarmente angolato sulla destra dt Zanler, immobile. Un autentico infortunio per il portiere alessandrino, forse abbacinato dal sole o coperto da un compagno di squadra nel momento in cui Mondonico ha scoccato il tiro decisivo. L'Alessandria poi ha dovuto rinunciare, dopo soli venti minuti di gioco, a Colombo e utilizzare per buona parte della gara Borghi, uno dei suoi uomini migliori vistosamente zoppo. 'A otto minuti dalla fine, poi, per completare l'opera, l'arbitro ha espulso Reja, reo di proteste dopo essere stato ammonito nel primo tempo. L'Alessandria ha terminato la partita, quindi, con soli nove uomini validi e Borghi efficiente al 50 per cento. Da un'Alessandria tanto tartassata dalla malasorte non ci si poteva attendere molto e, in effetti, la squadra piemontese non ha mostrato un gioco particolarmente apprezzabile denunciando limiti e lacune vistose, soprattutto a centrocampo e in fase offensiva. Altrettanto deludente, però, è stata anche la prova della Cremonese, stanca e priva di qualsiasi stimolo, vogliosa soltanto di mettere la parola fine su questo campionato mediocre. g. s. Cremonese: Bodini; Cesini, Talami; Sironi, Miani, Cassago; Minini, Prandelli, Mondonico, Finardi, Chigloni (dall'82' Frediani). Alessandria; Zanler; Cazzola, Di Brino; Reja, Colombo (dal 21' Maggioni), Borghi; Pileggl, Pillon, Galassi, Vanara, Manilio. Arbitro: Gazzari.

Luoghi citati: Alessandria, Cremona