Inter sprecona Perugia abulico

Inter sprecona Perugia abulico Inter sprecona Perugia abulico (Dal nostro corrispondente) Perugia, 2 maggio. E' finita in parità, come tutti si aspettavano, la partita fra il Perugia e l'Inter, due squadre che non hanno più niente da dire in questo campionato. Un pareggio che negli spogliatoi è stato definito fatto da buoni amici: « Una rete per parte non fa male a nessuno ». La partita, iniziata con ritmo lento da parte di entrambe le squadre, si è incanalata nei primi quindici minuti di gioco in un binario di calma e i portieri nel primo quarto d'ora non sono stati minimamente impegnati. Al 17' la prima azione di rilievo da parte del Perugia. Era Ciccotelli che riusciva a sganciarsi dal suo stretto avversario Gasparini e a sparare un forte tiro che finiva però sul fondo, alla destra di Bordon. Pochi minuti più tardi, al 21' dopo vari capovolgimenti di fronte, era l'Inter a farsi pericolosa con Cerini, che dalla sinistra lasciava partire un cross che piombava al centro dell'area dove Libera, a pochi metri da Marconcini, non riusciva a realizzare, lasciando cosi sfumare un'occasione d'oro. Al 31' ci prova anche Mazzola, Il migliore della sua squadra, ma il suo tiro, scagliato dal limite, finiva a lato Dopo un batti e ribatti in area nerazzurra, Marini riesce a rubare un pallone all'attacco perugino. Il centrocampista interista riusciva a spingersi fino all'area di ri- gore perugina. In contropiede su di lui si erano piazzati Berni e Frosio, che non si avvedevano dell'accorrere di Fedele dalle retrovie. Marini lanciava il compagno che da pochi metri non falliva l'occasione riuscendo a portare in vantaggio la sua formazione. La squadra di casa rientrava in campo nel secondo tempo con le idee più chiare; infatti, dopo soli cinque minuti dal fischio iniziale, Novellino, riusciva a liberarsi bene dalla stretta guardia di Giubertoni e a crossare al centro dell'area, dove raccoglieva Vannini, che però non riusciva a sfruttare. All'8' giungeva la rete del pareggio: da un ennesimo atterramento del centravanti Novellino, scaturiva una punizione che veniva battuta da Nappi, il quale metteva la palla al centro dell'area, dove Ciccotelli, con scelta di tempo eccezionale, riusciva a scoccare un tiro che finiva alle spalle dell'estremo difensore ospite. Giuliano Forti II cammino della salvezza Samp 22 Juventus Napoli Verona 22 Torino Fiorentina Ascoli 21 Bologna Roma Como 20 Cesena Lazio Lazio 20 Milan Como Le partite con la squadra in neretto sono giocate in trasferta. Perugia 1 Inter 1 PERUGIA: Marconcini; Napni, Baiardo; Froslo, Berni, Agroppi; Curi, Picella, Novellino, Vannini, Ciccotelli. INTER: Bordon; Giubertoni (dal 75' Acanfora), Fedele; Bertini, Gasparini, Facchetti; Galbiati, Marini, Mazzola, Cerili!, Libera. ARBITRO: Lops. RETI: Fedele al 36', Ciccotelli al 53'.