Per una scintilla muore bruciato

Per una scintilla muore bruciato Un impiegato di banca Per una scintilla muore bruciato A Carignano - Una sega, tranciando un chiodo, ha innescato un bidone di benzina - Quindicenne si uccide a Moncalieri Trasformato In una torcia limami, un giovane di Carignano è morto ieri al Centro traumatologico dopo 24 ore di agonia. SI chiamava Giorgio Griffa, 29 anni, da 9 mesi sposato con Daniela Garbarlno, 24 anni, abitavano In via Borgo Vecchio 2. Geometra, era dipendente dell'agenzia della Cassa di Risparmio a Pancalierl. Giorgio Griffa aveva preso alcuni giorni di ferie per eseguire lavori di manutenzione in giardino. Giovedì pomeriggio doveva tagliare alcuni paletti di sostegno. La lama della sega elettrica ha tranciato un chiodo provocando una piccola cascata di scintille che, per caso, sono cadute in una latta di benzina. La vampata violenta e improvvisa ha avvolto il giovane senza lasciargli una possibilità di scampo. Alle sue grida d'aiuto, è accorsa la moglie. Ha pensato a un piccolo infortunio, è arrivata con il flacone dell'alcool e un batuffolo di cotone. Ha visto invece una scena sconvolgente: il marito che si rotolava per terra tentando di spegnere le fiamme. L'ha aiutato avvolgendogli Intorno una coperta. Con un'ambulanza, Giorgio Griffa è stato portato al reparto Grandi ustionati del Centro traumatologico, ma ogni cura è stata vana. Le ustioni, di secondo e terzo grado, erano estese a tutta la superficie corporea. ■k In Lungo Po A ut onci li ieri sera alcuni passanti hanno visto una donna annaspare nell'acqua e pochi centrimetri dalla riva. L'hanno tratta in salvo e con un'ambulanza della Croce Verde, avviata alle Molinette dove è stata ricoverata in osservazione. E' in stato di choc e gli infermieri del pronto soccorso non sono riusciti a farsi dire cosa le è successo. Si chiama Marisa Revetto, ha 36 anni, abita in via Nizza 136. •k Un ragazzo di Moncalieri. Enzo Servello, 15 anni, figlio di un operalo, è morto sbattendo in moto contro un palo lungo una stradina dietro rute. Sono stati proprio 1 guardiani dello stabilimento a scoprire l'incidente avvenuto verso le 17 di ieri. Portato al Cto, il ragazzo vi è giunto cadavere. Non aveva documenti. L'identificazione è avvenuta circa tre ore più tardi. Giorgio Griffa, 29 anni

Persone citate: Daniela Garbarlno, Enzo Servello, Giorgio Griffa, Marisa Revetto

Luoghi citati: Carignano, Lungo, Moncalieri