La Mandria: da luglio le visite per i gruppi

La Mandria: da luglio le visite per i gruppi Lo ha deciso la giunta La Mandria: da luglio le visite per i gruppi Le precise disposizioni della Regione: una spesa di 250 milioni - Parchi e zone socio-sanitarie Per consentire le prime visite da parte di comitive organizzate di giovani alla tenuta La Mandria, che dovrebbero avere inizio ai primi di luglio, la giunta regionale ha approvato Ieri, su proposta dell'assessore Rivalta, una spesa di 250 milioni. Serviranno per l'Impianto di servizi igienicosanitari e il potenziamento della rete idrica e di quella stradale. Sempre su relazione di Rivalta è stato discusso lo schema del piano regionale dei parchi, che propone 32 zone da proteggere dal punto di vista dell'ambiente e del patrimonio faunistico e forestale. Altra importante decisione: la riorganizzazione dei servizi sanitari, assistenziali e sociali per la quale gli assessori alla Sanità, Assistenza e Istruzione hanno presentato un'apposita legge che la giunta ha discusso e approvato. Questa legge segue la zonizzazione sociosanitaria approvata nell'ultima seduta di consiglio: essa divide il Piemonte In 76 zone (di cui 23 a Torino, corrispondenti ai quartieri) dove l'assistenza dovrebbe svolgersi in forma autonoma e globale. « Con questa nuova legge — ci ha dichiarato il presidente della giunta. Pignone — intendiamo eliminare la settorlalltà di interventi nei vari campi dell'assistenza, settorialttà che noi abbiamo sempre negato, e porre le basi invece per una visione omogenea, valida anche quando ci saranno trasferiti altri poteri dallo Stato ». Sempre in tema di assistenza, sono da segnalare i 15 milioni assegnati all'Eca di Moncalieri per gli operai dell'ex Emanuel. Infine l'assessore al turismo e sport, Moretti, ha presentato due disegni di legge: il primo, discusso e approvato, prevede interventi di 2 miliardi e cento milioni per la promozione dello sport; l'altro modifiche alla precedente legge sull'esercizio della caccia in Piemonte.

Persone citate: Moretti

Luoghi citati: Moncalieri, Piemonte, Rivalta, Torino