Si avvicinano le scadenze: -0,41%

Si avvicinano le scadenze: -0,41% Si avvicinano le scadenze: -0,41% Milano, 14 giugno. (Radiocor) Il motivo dominante del mercato nella settimana apertasi oggi è costituito dalle elezioni politiche di domenica prossima. L'attività è risultata quindi limitata e sono emerse nuovamente delle irregolarità, che hanno però Interessato soprattutto 1 valori a scarso flottante. In un mercato che ormai da parecchie sedute sembra vivere alla giornata, la previsione di un aumento dei tassi del riporti (In programma mercoledì) che dovrebbero salire al 18-18,5°» e gli strascichi della vicenda Bozzo potrebbero avere conseguenze negative. L'Indice ha chiuso a 41,11 con un ribasso dello 0,41=.-. Dopo un'apertura lievemente irregolare, la quota si è progressivamente indebolita risentendo anche di un comunicato del comitato di Borsa secondo li quale domani si terrà una vendita coattiva sui titoli Carfaro, Cementir, Italgas, Viscosa priv. e Mollnl Certosa che, secondo alcuni operatori, dovrebbero appartenere all'Illa, la finanziarla dalla quale Bozzo si è dimesso dieci giorni fa. Tuttavia, secondo alcune fonti di mercato, la coattiva potrebbe non avere luogo poiché a tali titoli sarebbe Interessata una società. Generalmente resistenti 1 valori guida ad eccezione delle Inim. Roma che hanno perso ri,2°o. Intonazione ancora calma sul mercato obbligazionario attraverso scambi discretamente attivi. Il valore delle azioni trattate a Milano è risultato di 2,1 miliardi di lire. A Torino la settimana dei riporti si è aperta con una seduta povera di scambi nel corso della quale l'andamento è stato alterno, con modesta prevalenza di variazioni negative.

Luoghi citati: Borsa, Milano, Roma, Torino