Incontro col governo

Incontro col governo Giornali in crisi Incontro col governo Roma, 8 giugno. I problemi urgenti riguardanti l'editoria sono stati esaminati stamani a palazzo Chigi in una riunione presieduta dal sottosegretario alla presidenza on. Salizzoni e alla quale hanno partecipato i rappresentanti della federazione nazionale della stampa italiana, della federazione unitaria Cgil-Cisl-Uil e della federazione poligrafici delle tre confederazioni. Al termine è stato diramato un comunicato nel quale è detto che il sottosegretario Salizzoni, a nome del governo e su istanza delle organizzazioni sindacali, ha rivolto attraverso la federazione editori giornali un invito a tutte le aziende editoriali a soprassedere ad eventuali trattative per il mutamento di proprietà delle testate, data la delicatezza del momento politico legata alla scadenza elettorale. La Federazione italiana editori giornali (Fieg) ha «accolto l'invito e l'editore Rizzoli, presente nella delegazione della Fieg, ha preso impegno in tale senso per quanto lo concerne. E' stata poi sollevata la questione particolarmente urgente del "Mattino" di Napoli. Dalla delegazione degli editori, ed in particolare dall'editore Rizzoli, sono stati dati aggiornati chiarimenti sul problema di un eventuale trasferimento di proprietà. Richiamandosi alla nuova proroga stabilita dal consiglio di amministrazione del Banco di Napoli per la continuazione della gestione Cen fino al 31 ottobre '76 — conclude il comunicato — le organizzazioni sindacali hanno chiesto all'on. Salizzoni un immediato incontro con l'attuale proprietà». (Ansa) 80, Valnacca, pens.; Danesi Luigino, a. 7, Torino, infante; Righetti Augusta, a. 70, S. Mauro, pens.; Pia Amilcare, a. 68, Montegrosso, pens.; Morese Angelo, a. 76, S. Agata di Puglia, pens.; Baccl Alfredo, a. 82, Lodi, pens.; Mestronl Maria v. Petrolo, a. 77, Udine, pens.; Leggerettl Giuseppa v. Oria, a. 71, Torino, pens.; Vulllermlnaz Gaspare, a. 66, S. Vincent, pens.; Maletto Loredana, a. 15, Torino, student.; Corglat Loia Roberto, gg. 4, Cirié, infante; Carlini Omero, a. 70, S. Croce sull'Arno, pens.; Bochlcchio Maria Lucia v. Lucia, a. 77, Avigliano, pens.; Traino Maria v. PetruzzelU, a. 65, Napoli, pens.; Ferrerò Bartolomeo, a. 74, Bossolasco, pens.; Piatti Emilio, a. 82, Pieve di Cairo, pens.; Maddau Alessandro, gg. 12, Torino, infante; Machetta Giacomo, a. 69, Roch Sprin, pens.; Frisatto Pietro, a. 51, Brandizzo, pens.; Cltlulo Francesco, a. 21, Torino, autista; Francalancl Enzo, a. 60, Pontedera, musicista; Santelll Alberto, a. 90, Parma, pens.; Acchiardl Matteo, a. 84, Roccabruna, pens.; Cappellaro Giovanni, a. 89, Vercelli, pens. Nati 58 ■ Matrimoni 25 • Morti 38 7 GIUGNO 1976 NATI — Colombano Simona; Capello Velleda; Taricco Filippo; Greco Elisa; Lnpplno Emanuela; Pontini Lorella; Palladino Barbara; Lo Bue Lucia; Quaglia Roberto; Solimlne Alessandro; Pagano Sandro; Cipriano Federico; Accorsi Alessandro; Beltrame Omar; Mortlllaro Paola; Luisi Giuseppe; Battlstelll Vanessa; Forestieri Marco; Russo Stefania; Natoli Cario; Lucido Vincenza; Basso Giampiero; Mosso Silvio; Di Donato Angelo; Baudolino Marco; Cascl Giulio; Benettl Dante; Maffla Adriana; Saba Claudia; Marzano Irene; Calabrese Paola; Puddu Barbara; Piro Giusj Maria; Perrone Francesco; Vltrugno Nicoletta; Dardano Patrizia; Terranova Cinzia; Cucca Marco; Zio Katia; Pallai Paola; Donegattl Walter- Fuda Elisabetta; Enrico Annalisa; Viscardl Barbara; Terzi Alberto Eliseo; Arena Mariagrazia; Bori Raffaella; Azzara Maria; Dellarocca Alberto; De Stefano Alessia; Villani Alessio; Susini Delia; Bettlnl Rossana; Servidio Salvatore; Ferrante Fabio; Sallustio Antonella; Toja Sergio; Cavaliere Luciano; Beiso Davide; Musto Alessandro; Vldlll Salvatore- Righetto Fabio; Veri Giovanni; Ugolino Mirko; Campagnola Igor; Lovato Paola; Passarella Silvia; Marotta Alessandro; Prudente Giovanna; Peresslnl Claudia; Terranova Roberto; Cannatella Giuseppina; Cappablanca Tommaso; DI Terital Lucia; Mazzarlsl Nicola; OUlno Lisa; Nlcoletti Massimo; Clrlnclone Laura; Craco Rosario; Geracl Giuliano; Ciani Francesco; Vaccarlno Viviana; Calemme Ilaria; Borlnato Doris; Conte Emanuela; DI Carlo Tamara; Bega Daniela; DI Tonno Rosamaria. MORTI — Badella Severino, di anni 87, nato a Castagnole, pens., abitante in c. Vinzaglio 31; Olivetti Regina In Salot, a. 75, Caselle T.se, pens., v. B. Lumi 118; Regls Aurelio, a. 96, Torino, pens., v. A. Vespucci 61; Valla Teresa Giustina, a. 92, Castagnole Piem., pens., v. Felle. Savola 8; Marcarmi Mario, a. 72, Ticengo, pens., c. Chleri 38; Giusta Agostino, a. 90, Mondovl, pens., v. Camandona 20; Craverl Giovanni Alessio, a. 83, Torino, pens., v. M. Polo 7; Lettori Canzio, a. 73, Genova, pens., v. S. Donato 73; Sagllettl Angela in Eldi, a. 36,. Isola d'Asti, pellicc., v. Rossini 28; Ptaogllo Mario, a. 52, Torino, impleg., v. Pr. d'Acaia 29; Zanatta Ugo, a. 68, Luino, pens., s. Guido Volante 132; Arnone Vincenzo, a. 74, Grotte, pens., v. C. Nigra 48. Deceduti In ospedale: Mallnvernl Giuseppe, a. 83, Belgioioso, impieg., pens.; Bianco Antonietta v. Marone, a. 84, Lamporo, pens.; Cucco Francesco, a. 76, Pecetto, pens.; Musso Esterina v. Rescali, a. 72, Villa S. Secondo, casal.; Mltrugno Addolorata In Santoro, a. 56, Mesagne, casal.; Bressan Bernardino, a. 53, Musile di Piave, sarto; Ferraro Mario Fedele, a. 86, Settimo Rottaro, pens.; Marvertl Augusto, a. 80, Modena, pens.; Einaudi Maria Maddalena v. Ghio, a. 80, S. Damiano Macra, pens.; Cogno don Luigi, a. 77, Trinità, sacerdote; Giusti Esterina v. Plergiovanni, a. 80, Fano, pens.; Martini Maria v. Geanesi, a. 100, Genova Voltri, pens.; Astore Teresa v. Albricot, a. 77, Noli, pens.; Evaristo Giuseppe, a. 81, Lequio Berrà, pens.; Implduglla Silvestro, a. 50, Montallegro, autista; Savola Gino, a. 68, Poiano Maggiore, pens.; Bianchini Carolina v. D'Andrels, a. 78, Codroipo, casal.; Lo Russo Filomena in Bovio, a. 68, Minervino Murge, pens.; Luetto Giovanni, a. 62, Torino; Graglla Camillo, a. 75, Drozolo, pens.; Zanebetta Giuseppe, a. 68, Pocana, pens.; Milano Domenico, a. 62, Forno Canavese, pens.; Serra Achille, a. 81, Torino, pens.; Zullettl Narciso, a. 67, Piazzala, pens.; Daini Giuseppina, a. 47, Lecce, pens.; Perino Celestina In Olivetti, a. 78, Traves, pens.; Avandlno Graziella in Mosca, a. 84, Campiglla, pens.; Zuccaro Teodoro, a. 64, Brindisi, pens.; Lucon Cesira v. Gobbo, a. 61, S. Giorgio delle Pertiche, casal.; Grazioso Lorenza, gg. 2, Torino, infante. Nati 88 - Matrimoni 36 - Morti 42