Bloccati con esplosivo in stazione

Bloccati con esplosivo in stazione Viareggio Bloccati con esplosivo in stazione Due giovani arrestati Viareggio, 2 giugno. Paolo Neri, diciannovenne, di Caprigliola Albiano (Massa Carrara) e Roberto Nicoli di 21 anni, di Carrara, sono stati fermati la scorsa notte, in piazza della Stazione a Viareggio, mentre si scambiavano una borsa contenente esplosivo. Una pattuglia del commissariato di Viareggio, in perlustrazione nella zona, ha visto Roberto Nicoli fermo, a bordo di un'auto targata Massa Carrara. Poco dopo, come se avesse un appuntamento, si è avvicinato Paolo Neri: hanno parlato, poi quest'ultimo ha ritirato una borsa di plastica e si è allontanato. Gli agenti, insospettiti, lo hanno fermato e gli hanno chiesto cosa avesse nella borsa. «Biscotti per la nonna» ha risposto il giovane che non ha voluto mostrare il contenuto. 11 due giovani sono stati, per| tanto, accompagnati al commissariato. Nella borsa c'erano due 'pacchi: uno con sette candelotti di esplosivo, di quello usato nelle cave, e l'altro con tre candelotti già sistemati con miccia innescata e detonatore. Inoltre sono stati trovati manifestini di propaganda di «Lotta di classe». Nel vano dell'automobile riservato alla radio è stato trovato inoltre un foglietto di carta sul quale era segnata una mappa che sembra corrispondere alla zona della stazione di Viareggio: vi sono indicati dei numeri. Poco distante dalla piazza della Stazione, c'è la sede del msi. I due giovani sono stati rinciusi nel carcere di Lucca. (Ansa)

Persone citate: Paolo Neri, Roberto Nicoli

Luoghi citati: Albiano, Carrara, Lucca, Viareggio